Addominali perfetti, quante serie fare in una settimana: risultati da fantascienza

Come è possibile tonificare i propri addominali e rendere il fisico in forma? Ecco alcuni consigli da seguire 

Probabilmente gli addominali, insieme ai pettorali, sono la parte de corpo, che un uomo soprattutto, vorrebbe tenere sempre in forma. Ma per far sì che ciò accada, bisogna anche allenarli bene e con costanza.

Come formare i pettorali
Addome scolpito-(Foto Adobe)-aportnews.eu

Quella pancetta, che si va a formare, specialmente se si lavora in uffici, e quando si ha una vita sedentaria, è fastidiosa anche se ci guardiamo solamente allo specchio. Obiettivo quindi è farla scomparire e rimettersi in forma.

Come allenare bene gli addominali

Gli addominali, sono muscoli del ventre, che sono suddivisi in più parti. Addominali alti, bassi  quelli laterali e gli obliqui, forse i più fastidiosi da tenere in forma, perché c’è bisogno di esercizi un po’ più particolari. 

Come formare gli addominali
Esercizi per addominali-(Foto Adobe)-aportnews.eu

Allenando bene gli addominali, migliora anche la resistenza durante le corse e le camminate se si effettuano lunghi tragitti. Gli addominali, hanno bisogno di allenamenti con serie e ripetizioni da effettuare. 

Importante, per coloro che non hanno grande esperienza, sempre effettuare del riscaldamento, poi partire con esercizi che vadano dalle 10 alle 15 ripetizioni per 2-3 volte. Consigliati, minimo 3 volte alla settimana.

È normale che, quando la tensione aumenta, anche la resistenza e la tensione tende a migliorare e si potranno effettuare maggiori esercizi per scolpire il proprio addome. È scontato che, aumentando un maggior numero di ripetizioni, diminuisce anche il tempo di recupero, per ricominciare subito.

Gli esercizi maggiormente consigliati, sono il crunch, che sia su panca piana, inclinata o semplicemente a terra tenendo la schiena appoggiata e portando il busto a metà altezza.

Oppure il plank, uno dei più difficili: importante tenere bena la posizione, non abbassando troppo il busto, altrimenti la pressione preme sulla schiena, e può comportare danni.

Finiti gli esercizi, riposare per 90-120 secondi, per permettere il recupero dello sforzo effettuato.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.