Come dimagrire velocemente in estate: il dettaglio da non trascurare

Tentare di dimagrire è un obiettivo per chi si vuol sentire in forma. Ma ci sono dei sacrifici e regole da rispettare

Non è facile perdere peso da un giorno all’altro, ci vuole del tempo da perdere e dei sacrifici da dover fare se si vuol vedere il proprio corpo bene in forma con qualche perdita di grasso.

Perdere peso in estate
Importante una tabella di dieta-(Foto Adobe)-sportnews.eu

Perdere chili non è assolutamente semplice, e le diete non possiamo farle autonomamente perché ogni persona ha un tipo di metabolismo diverso dagli altri. Ci sono infatti dei consigli da conservare per bene.

Regole per dimagrire correttamente

Ogni istruttore o nutrizionista dà una tabella da seguire e consiglia anche gli alimenti da prendere e quelli da evitare se si vuol raggiungere il risultato. Se si pensa che bisogna evitare di mangiare, avete sbagliato strada. Importante, inoltre effettuare una serie di esercizi workout.

Perdere peso in estate
Effettuare esercizi anche casalinghi-(Foto Adobe)-sportnews.eu

Per dimagrire, bisogna mangiare con una dieta ben focalizzata. E la voglia di perdere peso può portare ad evitare di nutrirsi, è sbagliato.

  • Fondamentale evitare di digiunare. Il digiuno, può causare stanchezza e le forze per effettuare esercizi mancherebbero. Importante nutrirsi almeno 5 volte al giorno con differenti pasti e spuntini, che riprendono le calorie bruciate.
  • Bere acqua, fondamentale per la depurazione del corpo e drenaggio del sistema immunitario.
  • Ridurre l’uso di sodio. Quando ci nutriamo evitare di porre troppo sale. Potrebbe causare aumento della pressione.
  • Fare la colazione al mattino, garantisce quell’apporto di fibre, vitamine e proteine, per prendere di petto la giornata.
  • Se è possibile, importante camminare al mattino. Scioglie i muscoli delle gambe ed aiuta la circolazione del sangue. Consigliati almeno 40 minuti. 
  • Importante mangiare maggiori prodotti integrali e composti di fibre. Non eliminare i carboidrati, ma ridurli.
  • Consigliato mangiare verdura a pranzo. Oltre a contenere acqua, garantisce sazietà e comporta vitamine, fibre e minerali.
  • Ogni tanto, fa bene del cioccolato extra-fondente. Ha quantità di magnesio che causa perdita di peso.
  • Bere un decotto di zenzero, aiuta ad una corretta depurazione del corpo e brucia calorie. 
  • Fondamentale dormire, di più. Il sonno garantisce riposo al corpo ed anche alla mente e stimola la fase di dimagrimento.
Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.