Roma da Champions, doppio colpo che fa sognare i tifosi: e Mou sogna un altro big…

Roma da Champions, la società giallorossa è al lavoro per un doppio colpo di spessore. E Mou vuole l’ultimo top per la mediana… 

L’ultimo grande acquisto della Roma continua ad incuriosire i tifosi, che sperano di vedere qualche altro big che possa dare una mano per conseguire un posto nella prossima Champions.

Mourinho Roma
Mourinho Roma (Instagram)

E in questo senso, come riporta il ‘Corriere dello Sport’, il colpo in canna sarebbe Alvaro Morata: attualmente dell’Atletico Madrid, tornerebbe per l’ennesima volta in Italia ma con una maglia diversa rispetto a quella della Juventus. 13 goal nell’ultima Liga, sarebbe stato convinto da Dybala e Mourinho per far parte del progetto giallorosso, quello ambizioso che Mourinho sta cercando di costruire nonostante le mille difficoltà a 360° palesate nel corso dell’ultimo biennio.

Roma da Champions, Morata e Scamacca si può. E Sabitzer…

Con lui ci sarebbe già un accordo verbale con un contratto da 4 milioni e mezzo all’anno (più mezzo di bonus) fino al 2027. Con l’Atletico si tratta per un prestito oneroso con obbligo di riscatto a 12 milioni, cifra e condizioni che attualmente non convincono. Ma Morata potrebbe non essere l’unico colpo in avanti: si pensa, infatti, anche a Scamacca, giocatore che tornerebbe di corsa e con il quale ci sarebbe già un si strappato dalla dirigenza. Ma il West Ham, per ora, non sembra molto propenso a cederlo…

Morata Roma si può
Morata Roma si può (Instagram)

Per il centrocampo, però, la Roma sogna il colpo grosso: si tratta di Marcel Sabitzer del Bayern Monaco, un top assoluto che insieme ad Aouar e Pellegrini formerebbe un trio da Champions. A 29 anni, dopo le esperienze con Manchester United e Bayern Monaco, tenterebbe con decisione l’avventura italiana alle dipendenze del tecnico portoghese. In scadenza nel 2025, anche qui si parla di prestito con diritto di riscatto. Il giocatore ha già mandato dei chiari segnali sui social, scrivendo un italianissimo ‘Buongiorno’ che dice tutto sulla voglia e la curiosità di militare nel nostro campionato con la maglia giallorossa.