Blitz Inter, Marotta e Inzaghi concordi: l’annuncio che esalta i tifosi

Blitz Inter, Marotta e Inzaghi concordi: che cosa sta succedendo in casa nerazzurra in queste ore, l’annuncio che esalta i tifosi.

Il mercato dell’Inter si complica dopo che la vicenda Lukaku ha subito contorni davvero incredibili. Ora i piani della società sono giocoforza cambiati in seguito a quello che è accaduto nelle ultime ore.

Marotta annuncio mercato
Marotta annuncio mercato (Instagram)

Le parole di Inzaghi e Marotta sembravano aver definito i piani nerazzurri: “Abbiamo caselle da colmare, la rosa della squadra sarà di 20 giocatori più tre portieri e alcuni giovani. Ci manca ancora un centrocampista, un braccetto di destra (potenzialmente un titolare, visto che la riserva sarà Yann Aurel Bisseck, centrale difensivo classe 2000 acquistato a titolo definitivo e che vanta un contratto fino al 2028). Dovremo completarci e migliorarci anche con un altro attaccantedisse Inzaghi, ma quest’ultimo non sarà Lukaku che sembra aver clamorosamente fatto un’altra scelta.

E in questo senso cambia anche il significato delle dichiarazioni di Marotta: ”Il nostro mercato prosegue nei giusti tempi sulle linee guida dettate dalla proprietà: Ausilio e Baccin hanno fatto e stanno facendo un lavoro egregio. Inzaghi ha valorizzato il loro lavoro e proveremo a fare del nostro meglio. Cercheremo di fare una squadra competitiva e siamo convinti che l’Inter sarà competitiva.”

Blitz Inter, Marotta e Inzaghi concordi: cosa sta succedendo

Di fronte a queste dichiarazioni non era ancora scattato l’allarme Lukaku, che nelle ultime ore sembra aver decisamente cambiato idea e sta propendendo per un clamoroso trasferimento alla Juventus. In questo senso, l’Inter dovrà cercare un nuovo attaccante di spessore che non sarà facile da individuare, visto che principalmente tutti gli sforzi erano concentrati su di lui. Ma un’idea dell’ultim’ora potrebbe essere Zapata dell’Atalanta, accostato anche al Monza nel corso delle ultime ore. Gli ottimi rapporti tra nerazzurri e orobici potrebbero agevolare la trattativa per una cifra complessiva tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Inzaghi Marotta annuncio
Inzaghi Marotta annuncio (Instagram)

Per quanto riguarda la difesa, l’obiettivo è un altro nerazzurro della ‘Dea’, vale a dire Demiral: non sarà confermato e Marotta sta cercando di consegnarlo ad Inzaghi per completare la difesa. Per quanto riguarda il centrocampo, il forte interesse per Samardzic potrebbe colmare il vuoto lasciato libero da Gagliardini.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.