Tsitsipas sempre più giù: altra debacle, i tifosi sono allarmati

Il greco continua il suo periodo negativo e arriva a Wimbledon con tante incognite: dopo la finale agli Australian Open sono arrivate tante delusioni

Tsitsipas sconfitta Maiorca
Stefanos Tsitsipas (Foto da ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Manca meno di una settimana all’inizio di Wimbledon. Il torneo più prestigioso e atteso della stagione inizierà lunedì 3 luglio e coinvolgerà i migliori tennisti del mondo sull’erba dell’All England Club per due settimane. Grande attesa quindi in campo maschile con Novak Djokovic che andrà a caccia del suo ottavo successo a Londra e anche in campo femminile dove a difendere il titolo sarà la kazaka Elena Rybakina.

Tsitsipas perde anche a Maiorca: ennesima delusione, periodo negativo

Tsitsipas sconfitta Maiorca
Stefanos Tsitsipas, (Foto da ANSA)

C’è ovviamente grande attesa per capire le condizioni del serbo e se riuscirà a centrare il suo ottavo successo a Londra, proseguendo il sogno Grande Slam. E poi l’attenzione ricade sui molti outsider, primo fra tutti Carlos Alcaraz, ma anche Medvedev, Zverev e perché no, l’incognita Bublik. Tra questi ci sarebbe anche Stefanos Tsitsipas, ma il greco sta attraversando un periodo molto negativo. Se fuori dal campo la sua vita sembra andare a gonfie vele con il fidanzamento ormai ufficiale con la collega Paula Badosa, per quanto riguarda il tennis il numero 5 al mondo sta inanellando una serie di grandi delusioni. Nei primi due tornei di preparazione a Wimbledon è infatti uscito al primo turno nell’Atp 250 di Stoccarda contro Gasquet e al secondo turno ad Halle contro Jarry.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Wimbledon, quanto si guadagna da ogni vittoria? Cifre mostruose

Viste le difficoltà il greco ha quindi deciso di provare a prendere confidenza con la superficie nel 250 di Maiorca, ma anche in questo caso non sono stati raccolti i frutti sperati: altro ko al primo match, questa volta contro il tedesco Hanfmann (numero 48 al mondo) in tre set. Insomma, non il modo migliore per presentarsi sui prati più celebri del tennis.