Tabellone Wimbledon: che beffa per l’azzurro, rischia sorteggio durissimo

Grande attesa per scoprire il programma del torneo più prestigioso: Alcaraz (nuovo numero 1) e Djokovic potranno incontrarsi solo in finale

Sinner Berrettini tabellone
Matteo Berrettini e Jannik Sinner (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Intanto che a Church Road sono in corso le qualificazioni, cresce sempre di più l’attesa per l’inizio del torneo più prestigioso del tennis. Da lunedì 3 luglio, infatti, scatterà l’edizione 2023 di Wimbledon, quella che sarà la più ricca di sempre. Molto interesse, in realtà, c’è già per la giornata di domani, quando alle ore 11 è in programma il sorteggio del tabellone sia maschile che femminile.

Soltanto due italiani saranno testa di serie, gli altri rischiano accoppiamenti molto duri

Sonego Wimbledon
Lorenzo Sonego (Foto da Instagram)

Quello che è certo è che a differenza del Roland Garros, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic si potranno incontrare solamente in finale, essendo attualmente numero 1 e numero 2 del mondo. Gli altri top 8 sono Medvedev, Ruud, Tsitsipas, Rune, Rublev e Sinner che è riuscito a scavalcare Taylor Fritz proprio la scorsa settimana e quindi non incontrerà nessun top fino ai quarti di finale. L’altra testa di serie azzurra sarà Lorenzo Musetti che, grazie al suo best ranking (14°), potrà avere un percorso agevole nei primi turni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tsitsipas sempre più giù: altra debacle, i tifosi sono allarmati

Clamorosamente fuori, invece, dai 32 è Matteo Berrettini che in questo 2023 ha raccolto solamente delusioni. La sua presenza ai Championships è ancora in dubbio, ma se dovesse far parte del tabellone per entrare nelle teste di serie dovrebbe sperare nel ritiro di ben tre giocatori, occupando ora la posizione numero 35. Cosa altamente improbabile.