Calciomercato, il Psg piazza i primi due colpi per il prossimo anno

Dopo aver conquistato solamente la Ligue 1 il club parigino è pronto all’ennesima rivoluzione sul mercato: dopo gli addii ecco i primi arrivi

PSG acquisti Asensio Ugarte
Gol PSG (Foto da Instagram)

Questo weekend sono ufficialmente finiti tutti i top 5 campionati europei. Dopo la conclusione la scorsa settimana della Premier League e della Bundesliga, è arrivata la parola fine anche per Serie A, Liga e Ligue 1. Ora gli occhi di tutti gli appassionati sono puntati per l’ultimo grande appuntamento della stagione: la finale di Champions League in programma sabato 10 giugno tra Inter e Manchester City. La fine del calcio giocato, però, va in concomitanza dell’inizio del mercato: molti grandi giocatori cambieranno maglia quest’estate e per alcuni ci sono offerte davvero da capogiro.

Psg, dopo gli addii di Messi e Sergio Ramos ecco i primi due acquisti

Marco Asensio Psg
Marco Asensio (Ansa)

Una delle prime a muoversi è stato il Psg. Il club parigino ha già perfezionato a gennaio l’arrivo a parametro zero di Milan Skriniar dall’Inter, ma sicuramente saranno tanti i movimenti in vista in questa stagione, sia in entrata che in uscita. In primis si cercherà di capire chi prenderà in mano la guida tecnica visto che l’avvenura di Galtier sembra ormai giunta al termine. E poi ci saranno diversi giocatori da sostituire: Messi e Sergio Ramos hanno già annunciato il loro addio, ma non saranno sicuramente gli unici. Anche Neymar, se si trovasse un club pronto a sobbarcarsi il suo stipendio faraonico, potrebbe essere tra i partenti. Ma nel frattempo la società ha piazzato due colpi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, respinta al mittente un’offerta per un big

Il primo era nell’aria da diverse settimane ma ora è da considerarsi ufficiale. Marco Asensio è un nuovo giocatore del Psg e arriverà a parametro zero dal Real Madrid. L’altro colpo proprio delle ultime ore è invece il centrocampista dello Sporting Lisbona Manuel Ugarte: per battere la concorrenza del Chelsea il club ha messo sul piatto 60 milioni di euro per i portoghesi.