Roland Garros: Giorgi avanti senza problemi, Errani vittoria emozionante

Iniziato ieri il secondo slam della stagione: nel femminile c’è una grande favorita che risponde al nome di Iga Swiatek, ma occhi alle sorprese

Camila Giorgi Roland Garros
Camila Giorgi esulta (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ iniziata ufficialmente l’edizione 2023 del Roland Garros. Nella giornata di domenica 28 maggio si sono infatti giocati i primi match del secondo slam stagionale sia in campo maschile che in quello femminile. Ad aprire le danze nel Wta è stata la numero 2 del mondo Aryna Sabalenka che ha battuto agevolmente in due set l’ucraina Kostyuk. Il torneo femminile ha ovviamente una favorita d’eccezione, la numero 1 Iga Swiatek, ma non è tutto scontato.

Roland Garros: Giorgi vince facilmente, Errani dedica il successo alla nonna scomparsa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara (@saraerrani87)

La polacca è la detentrice del titolo, ma negli ultimi tornei ha avuto diversi passaggi a vuoto. A Madrid ha perso la finale contro Sabalenka, mentre a Roma si è arresa in semifinale contro Rybakina per un problema fisico. Il suo percorso inizierà domani, martedì 30 maggio. Chi invece ha già fatto il suo esordio è stata l’italiana Camila Giorgi. L’azzurra si è sbarazzata facilmente per 2-0 della francese Alizé Cornet per 6-3 6-4, arrivata al 65° slam consecutivo, un vero e proprio record. La marchigiana ora avrà un impegno complicato: la numero 3 al mondo Jessica Pegula.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Successo anche per Sara Errani che si è presa la sua prima vittoria Slam negli ultimi due anni e mezzo con una gran rimonta su Jil Teichmann, numero 77 al mondo, sconfitta per 3-6 6-4 6-2. L’azzurra ha voluto fare una dedica speciale per la vittoria: “Nella notte è morta mia nonna, mi sono svegliata con questa brutta notizia. Sono riuscita comunque a lottare e star lì, non so nemmeno come ma l’ho portata a casa. Ero molto legata a mia nonna, vedeva tutte le mie partite. Questa vittoria è per lei”. Ora si troverà di fronte la rumena Begu.