Lazio-Cremonese 3-2 le pagelle e il tabellino della partita

Lazio-Cremonese 3-2 le pagelle e il tabellino della partita. Sarri vuole chiudere in bellezza nell’ultima gara casalinga della stagione. 

Lazio-Cremonese voti tabellino
Lazio-Cremonese voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Penultima giornata per la Lazio che all’Olimpico ospita la Cremonese già retrocessa. La squadra di Sarri è già certa della qualificazione in Champions League ma ci tiene a vincere per salutare al meglio i propri tifosi. Pochissimo turnover per il tecnico, mentre Ballardini manca in campo coloro che stanno meglio per provare a fare bella figura e strappare un risultato positivo.

Lazio-Cremonese 3-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Nel primo tempo la Lazio spinge forte e al 4′ trova già la rete dell’1-0: imbucata di Luis Alberto in profondità per Immobile, assist per Hysaj che con un sinistro preciso batte Sarr.  Poco dopo la mezz’ora è il turno di Pedro, che premia l’inserimento di Milinkovic-Savic che torna al gol. Tutto facile per la Lazio in questa prima frazione che detta legge e si porta al doppio vantaggio.

Nella ripresa, però, i biancocelesti staccano la spina e accorciano prima con Galdames, poi pareggiano con l’autogol di Lazzari, che appoggia dietro per Provedel e la combina grossa in compartecipazione con il portiere. La gara è ora in bilico ma proprio allo scadere ci pensa ancora Milinkovic Savic a chiudere la pratica: il serbo sfrutta un’incertezza su calcio piazzato e regala la vittoria alla Lazio per 3-2. Questi i voti e il tabellino:

LAZIO-CREMONESE 3-2
4′ Hysaj (L), 37′, 89′ Milinkovic Savic (L), 54′ Galdames (C), 58′ aut. Lazzari (C)

LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Lazzari 5, Casale 5,5, Romagnoli 6, Hysaj 7 (80′ Pellegrini sv); Milinkovic-Savic 8, Vecino 6, Luis Alberto 6,5 (90′ Basic sv); Pedro 6,5 (60′ Felipe Anderson 6), Immobile 6,5, Zaccagni 6 (91′ Radu sv). All. Sarri.
CREMONESE (3-4-1-2): Sarr 6; Bianchetti 5,5, Ferrari 5,5, Lochoshvili 5,5 (77′ Vasquez 6); Sernicola 5,5, Pickel 5,5, Meite 5,5, Valeri 6 (68′ Quagliata 6); Galdames 6,5 (68′ Castagnetti 6); Ciofani 5,5 (59′ Buonaiuto 6), Tsadjout 6. All. Ballardini.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.