Bayer Leverkusen-Roma 0-0 le pagelle e il tabellino della partita: Mou vola in finale!

Bayer Leverkusen-Roma 0-0 le pagelle e il tabellino della partita. Semifinale di ritorno dell’Europa League, a Mou basta un pareggio. 

Bayer Leverkusen-Roma voti tabellino
Bayer Leverkusen-Roma voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gara fondamentale per Mourinho e la Roma per cercare di raggiungere la seconda finale consecutiva negli ultimi due anni. L’anno scorso i giallorossi riuscirono a vincere la Conference League contro il Feyenoord, quest’anno proveranno a ripetersi nella speranza di abbattere il muro tedesco eretto dall’ex allievo Xabi Alonso, reduce dalla sconfitta per 1-0 a Roma.

Entrambi sono in piena corsa per centrare un obiettivo stagionale che può voler dire Champions: chi vincerà l’Europa League, infatti, avrà accesso diretto alla prossima fase della grande coppa, musica per le orecchie di Mou che sembra aver perso il treno per la qualificazione diretta in Serie A.

Bayer Leverkusen-Roma 0-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Nel primo tempo la Roma mantiene il risultato intatto nonostante le difficoltà palesate contro un ottimo Bayer. I giallorossi subiscono la veemenza della squadra di Xabi Alonso che non riesce a sbloccare la partita. La squadra di Mou ci prova con Pellegrini e nulla più, mentre Rui Patricio suda freddo sulla conclusione di Diaby che si stampa sulla traversa.

Nella ripresa la Roma si sistema e riesce a reggere meglio l’urto del Leverkusen, anche se con il passare dei minuti subentra la stanchezza e la mancanza di lucidità. Tuttavia, l’enorme pressione espressa dai tedeschi obbliga la squadra di Mourinho a rintanarsi nella propria metà campo, esattamente come accadde durante Barcellona-Inter nel 2010. Dopo 8 minuti di recupero in totale sofferenza, la Roma riesce a tenere botta e accede alla finale di Europa League. Questi i voti e il tabellino:

BAYER LEVERKUSEN-ROMA 0-0

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky 6; Hincapié 6, Tapsoba 6, Tah 6 (86′ Amiri sv); Frimpong 6,5, Palacios 6 (80′ Hlozek sv), Demirbay 6,5, Bakker 6,5 (73′ Adli 6,5); Diaby 6,5, Azmoun 6,5, Wirtz 6,5. All. Xabi Alonso
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio 7; Mancini 6,5, Cristante 6,5, Ibañez 6,5; Celik 6 (78′ Smalling 6), Bove 7, Matic 7, Spinazzola 6 (34′ Zalewski 6,5); Pellegrini 6; Belotti 5,5 (46′ Wijnaldum 6), Abraham 6,5. All. Mourinho

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.