Ufficiale: una leggenda del calcio spagnolo saluterà il club a giugno

Siamo nella fase fase cruciale della stagione, momento in cui vengono assegnati titoli nazionali e internazionali, ma le società fanno i conti anche con il futuro

Barcellona Busquets addio
Barcellona (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Siamo nella fase fase cruciale della stagione, momento in cui vengono assegnati titoli nazionali e internazionali. Questa settimana verranno disputate le semifinali di andata della Champions League, dell’Europa League e della Conference League e tra soli sette giorni si conosceranno tutti i nomi delle squadre che si contenderanno i titoli europei. Intanto procedono anche i testa a testa nei vari campionati.

Barcellona, ufficiale l’addio a giugno di una leggenda del club

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sergio Busquets (@5sergiob)

Le società però stanno già facendo da settimane i conti con il futuro per farsi trovare pronti per la nuova stagione. Oltre a trattative con altri club, in molti devono ancora risolvere le questioni con i giocatori di proprietà, magari in scadenza proprio a giugno. Uno di questi è il Barcellona che lo scorso novembre ha salutato Gerard Piqué, ora si prepara a dire addio ad un’altra leggenda del club che ha vinto tutto con la maglia blaugrana. Si tratta di Sergio Busquets.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, probabile formazione: la decisione di Pioli su Leao

Tramite i suoi canali social, infatti, il centrocampista spagnolo ha ufficializzato che queste saranno le sue ultime partite con il Barça: il suo contratto scade il 30 giugno e non verrà prolungato. La sua avventura si conclude con un palmares che straborda: 8 Liga, 3 Champions League, 7 Coppe del Re, 7 Supercoppe spagnole, 3 Supercoppe europee e 3 Mondiali per club.

Per Busquets si prospetta un futuro fuori dall’Europa: Mls e club arabi stanno cercando di convincerlo.