Milano al centro dell’Europa per una notte: dove vedere l’Euroderby

E’ arrivato il giorno della semifinale d’andata di Champions League tra Milan e Inter: i nerazzurri vogliono la rivincita del 2003

Milan-Inter Euroderby
Tifosi di San Siro (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ arrivato il giorno. Le luci a San Siro sono pronte ad accendersi e gli occhi di tutto il mondo saranno puntati sulla “Scala del Calcio”. Questa sera ci sarà il primo atto dell’Euroderby tra Milan e Inter che vale un posto alla finale di Champions League di Istanbul. In uno stadio ovviamente tutto esaurito che farà il record di incasso (superiore ai 10 milioni) vanno aggiunti i telespettatori che seguiranno il match da ogni parte del globo. Sarà sicuramente un grandissimo spot per il nostro calcio, tornato finalmente ad essere protagonista in Europa.

Euroderby atto primo: dove vedere Milan-Inter in tv

Milan-Inter dove vederla
(Instagram)

A vent’anni di distanza dalla storica semifinale di Champions del 2003 che premiò i rossoneri grazie a due pareggi (0-0 e 1-1) i nerazzurri avranno la possibilità di prendersi la rivincita. Il Biavolo non raggiunge la finale della competizione europea più importante dal 2007, anno in cui sollevò per l’ultima volta la “coppa dalle grandi orecchie” nella notte di Atene contro il Liverpool, mentre i tifosi del Biscione hanno ancora negli occhi il trionfo di Madrid, nel 2010, con la vittoria ai danni del Bayern Monaco e la conquista dell’indimenticabile triplete. Entrambe le squadre, specialmente fuori dall’Italia, hanno vissuto anni complicati e questa è sicuramente l’occasione per mettersi alle spalle questo brutto periodo. Ma solamente una, tra una settimana, potrà festeggiare, l’altra dovrà fare i conti con le ferite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ancelotti e il pensiero al Milan nel postpartita: tifosi impazziti

La partita è in programma per le ore 21 e sarà visibile in tv e streaming su Prime Video, ma in caso totalmente eccezionale anche in chiaro su TV8.