Dai complimenti di Berlusconi all’ironia della Juve: i messaggi per il Napoli campione

Il Napoli è matematicamente campione d’Italia: da tutto il Paese e da tutto il mondo arrivano i commenti per questo grande trionfo

Napoli festa scudetto
Napoli festa scudetto (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli è campione d’Italia per la terza volta nella sua storia. Sono passati 33 anni dall’ultimo trionfo azzurro e ora la città può nuovamente festeggiare. Un trionfo strameritato, frutto di una cavalcata straordinaria che non ha mai messo in discussione la vittoria dello scudetto. Il gol del pareggio di Osimhen a Udine, che ha garantito il punto che mancava per la matematica, ha fatto partire la festa a Napoli, in Italia, nel mondo.

Gli ex emozionati, Berlusconi felice e la Juve che punzecchia: tutti i messaggi al Napoli

E i complimenti, ovviamente, sono piovuti da ogni parte del mondo. A partire dai grandi ex che hanno contribuito a far diventare grande il Napoli e che questo sogno l’hanno solamente sfiorato come Cavani e Insigne: “Oggi è la rivincita degli ultimi, quelli che non si arrendono mai. Gruppo fantastico che ha meritato questo terzo scudetto. Grazie ragazzi, sono vicino con il cuore a tutti voi. Napoli campione!”, ha scritto l’ex capitano. Il pensiero a Maradona in questo momento è vivissimo e Alemao lo sottolinea: “È un peccato che Diego non sia qui con noi. Lo avrebbe reso davvero felice”. Tocca poi ai presidenti, da Commisso a Berlusconi: “Una città in festa, una città che se lo meritava, complimenti, complimenti, complimenti. Una città incredibile che trascina anche noi dentro la sua gioia. Quindi anche noi diciamo: Forza Napoli, bravo Napoli, avanti tutta, questo deve essere l’inizio di una grande storia di vittorie! I napoletani, davvero, se lo meritano e noi siamo tutti con loro. Evviva, evviva, evviva! E lo dico col cuore, anche io che mi sono sempre considerato un napoletano nato a Milano“, ha postato il leader di Forza Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Spalletti festeggia, si commuove e punge De Laurentiis

E poi è toccato alle società. Le avversarie si sono tutte complimentate con i nuovi campioni. Lazio, Milan, Torino, Inter, Empoli sono solo alcune che hanno utilizzato i social per mandare il proprio messaggio. E poi è arrivato anche quello della Juventus, ironico e tagliente: “Visti i tanti complimenti ricevuti in questi anni non potevamo esimerci Congratulazioni al Napoli per la conquista del suo terzo scudetto!”, facendo riferimento ai mancati elogi da parte degli azzurri quando a trionfare erano i bianconeri.