Udinese-Napoli 1-1 le pagelle e il tabellino della partita: Spalletti conquista lo scudetto

Udinese-Napoli 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. Con una vittoria, il Napoli si laurea campione d’Italia: la storia può finalmente essere scritta. 

Napoli festa scudetto
Napoli festa scudetto (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Udinese-Napoli non è una semplice partita per la squadra azzurra, che finalmente può festeggiare lo scudetto dopo un’annata incredibile. Alla squadra di Spalletti serve non perdere per festeggiare: dunque una vittoria o un pareggio possono consegnare il titolo atteso ormai da 33 anni ma festeggiato da circa una settimana, seppur la matematica non abbia dato l’ufficialità.

Spalletti e i suoi sanno che questo è il match ball decisivo per chiudere definitivamente i giochi: con l’Udinese ormai ampiamente salvo, non dovrebbero esserci sorprese come accaduto qualche giorno fa in casa contro la Salernitana.

Udinese-Napoli 1-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Nel primo tempo, l’Udinese passa subito in vantaggio con un gioiello di Lovric: destro a giro da dentro l’area di rigore e bianconeri sopra all’intervallo. Colpo a freddo pericoloso per il Napoli che rischia di rimandare ulteriormente la festa scudetto; la squadra di Spalletti è apparsa non cattiva e perentoria come in altre occasioni, facendo propendere per un ulteriore rinvio dopo lo shock subito domenica pomeriggio con il gol di Dia nel finale contro la Salernitana.

Nella ripresa il Napoli si scuote dal torpore e trova il pari con Osimhen: il bomber raccoglie un palla vagante in area – dopo diversi rimpalli – sugli sviluppi di un angolo e la piazza sotto la traversa di prepotenza. E’ la rete che vale lo scudetto: difatti, con il pareggio ottenuto ad Udine, gli azzurri conquistano matematicamente il titolo e chiudono i giochi in campionato. Questi i voti e il tabellino:

UDINESE-NAPOLI 1-1
13′ Lovric (U), 52′ Osimhen (N)

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri 6; Becao 6, Bijol 6, Perez 6; Ehizibue 6 (82′ Ebosele sv), Lovric 7 (78′ Arslan 6), Walace 6, Samardzic 6 (82′ Thauvin sv), Udogie 6,5 (74′ Zeegelaar 6); Pereyra 6; Nestorovski 5,5. All. Sottil
NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Kim 6,5, Olivera 6; Anguissa 6, Lobotka 6, Ndombélé 6 (64′ Zielinski 6); Elmas 6, Osimhen 7, Kvaratskhelia 6 (86′ Lozano sv). All. Spalletti

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.