Allegri, stoccata a De Laurentiis: parole pungenti

Ritorna alla vittoria in campionato la Juventus che batte non senza fatica il Lecce per 2-1 grazie alle reti di Paredes e Vlahovic

Max Allegri De Laurentiis
Max Allegri (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus torna alla vittoria dopo un solo punto raccolto nelle ultime quattro partite. I bianconeri superano, non senza difficoltà, il Lecce nel turno infrasettimanale e consolidano il terzo posto in classifica, allungando a +5 sul quinto occupato ora dal terzetto Milan-Roma-Atalanta. Decisivi i gol di Paredes (il primo in maglia juventina) e di Vlahovic, che in campionato non segnava dalla trasferta di Salerno.

Allegri stuzzica De Laurentiis: “Si goda il primo scudetto”

Max Allegri
Max Allegri (Instagram)

Di grandissimo rilievo sarà l’impegno di domenica a pranzo contro l’Atalanta. Un vero e proprio scontro diretto che la squadra di Allegri non può assolutamente permettersi di perdere. Segnali confortanti nella partita contro i giallorossi sono arrivati da Paul Pogba che ha giocato per venti minuti abbondanti, facendo intravedere buone giocate anche se la condizione è ovviamente ancora lontana. L’obiettivo, come detto dallo stesso tecnico, è quello di aumentare il suo minutaggio per averlo come protagonista nel finale di stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, altro pari deludente: Pioli sbotta con i suoi

Soddisfatto del risultato ma non della sofferenza finale l’allenatore livornese: “Dobbiamo imparare a chiudere prima le gare – ha detto – Abbiamo avuto tante occasioni ma abbiamo rischiato di subire il pareggio. E in fase difensiva abbiamo concesso troppo”.

Poi ad Allegri è stato chiesto un commento sulle dichiarazioni del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che ha parlato di “scudetto dell’onestà”: “Posso solo complimentarmi col Napoli e gli dico di godersi questo scudetto. Io i primi scudetti al Milan e alla Juve me li sono goduti. Glielo consiglio, anche se lui di consigli ne accetta pochi”.