Lazio-Sassuolo 2-0 le pagelle e il tabellino della partita

Lazio-Sassuolo 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Per Sarri un’occasione importante per allungare in classifica: obiettivo blindare la seconda posizione. 

Lazio-Sassuolo voti tabellino
Lazio-Sassuolo voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sarri ha subito un’occasione importante per rimettersi sul treno veloce che porta alla Champions: la gara contro il Sassuolo potrebbe consentire alla Lazio di allungare sulle pretendenti o comunque di blindare il secondo posto, l’obiettivo primario di una squadra che nonostante qualche tentennamento sta riuscendo a compiere un vero miracolo sportivo. Contro i neroverdi non sarà facile avere la meglio ma i capitolini devono dare risposte dopo le brutte sconfitte rimediate contro Torino e Inter.

Lazio-Sassuolo 2-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Nel primo tempo la Lazio domina in lungo e in largo e flirta più volte con il gol del vantaggio: la sblocca Immobile su una combinazione con Vecino ma il bomber si vede annullare la rete per fuorigioco. Poco dopo ci pensa Felipe Anderson a riportare l’1 nella casella che sancisce ufficialmente il vantaggio biancoceleste: Marcos Antonio scodella in profondità per il brasiliano che con un diagonale preciso sul palo lontano batte Consigli.

Nella ripresa la Lazio prova incessantemente a trovare la via del raddoppio ma senza riuscirci, lasciando qualche spazio ai contropiedi neroverdi non concretizzati grazie anche e soprattutto alle parate di Provedel. Quando sembrava ormai finita, al 92′ la chiude Basic servito perfettamente dall’ottimo Zaccagni. La Lazio continua la propria marcia verso il secondo posto raggiungendo quota 64 punti, 1 in più della Juventus e 4 in più dell’Inter, attuale quarta in classifica. Questi i voti e il tabellino:

LAZIO-SASSUOLO 2-0
14′ Felipe Anderson, 92′ Basic 

LAZIO (4-3-3): Provedel 6,5; Lazzari 6,5, Casale 6, Patric 6, Marusic 6 (68′ Hysaj 6); Vecino 6 (45′ Milinkovic Savic 6), Marcos Antonio 6,5 (73′ Basic 6), Luis Alberto 6; Felipe Anderson 7, Immobile 6,5 (68′ Pedro 6), Zaccagni 7. All. Sarri.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Zortea 5 (73′ Toljan 6), Ruan 5 (88′ Erlic sv), Ferrari 5, Rogerio 5; Frattesi 6,5, Obiang 5,5 (81′ Thorstvedt sv), Matheus Henrique 6; Berardi 6, Defrel 5,5 (72′ Alvarez 6), Laurientè 5,5 (46′ Bajrami 6). All. Dionisi.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.