Roma-Milan 1-1 le pagelle e il tabellino della partita: finale thriller all’Olimpico

Roma-Milan 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. Big match della 32a giornata della Serie A, in palio un posto Champions. 

Mourinho Roma-Milan voti tabellino
Mourinho Roma-Milan voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Big match assoluto della 32a giornata della Serie A, Roma-Milan è un succoso antipasto del programma domenicale, una sfida molto importante in ottica Champions League, visto che entrambe sono in corsa per poter accedere alla qualificazione diretta nella coppa più ambita. Entrambe sono attualmente a quota 56 punti ma la Roma occupa il quinto posto in virtù della classifica avulsa; dunque, chi perde rischia di poter esser scavalcata dall’Inter, ferma al sesto posto a 54 punti ma attesa all’altro big match di giornata contro la Lazio, seconda a quota 61 punti.

Roma-Milan 1-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Nel primo tempo le due squadre danno vita ad una frazione particolarmente equilibrata: Belotti e Spinazzola tra i più attivi ma l’occasione migliore capita sui piedi di Pellegrini, murato sfortunatamente da Abraham. Il Milan ci prova con Leao e Diaz ma senza fortuna. Intanto continua il momento negativo della Roma per quanto riguarda gli infortuni: si fa male anche Kumbulla dopo un quarto d’ora, Cristante prende il suo posto con Bove in mediana.

Nella ripresa entrambe continuano a studiarsi a vicenda nel tentativo di sorprendere l’uno o l’altro nel momento propizio. Tuttavia, la migliore occasione capita sui piedi di Pellegrini dopo un convulso contropiede: il tiro a botta sicura del centrocampista è però respinto da Kjaer. Inizia la girandola delle sostituzioni che sembra senza esito, ma il blitz lo trova la Roma con la zampata di Abraham: discesa di Celik, passaggio dentro l’area per l’inglese che s beve Kalulu e batte Maignan con un perfetto diagonale. Quando sembrava finita, il Milan la riprende all’ultimo respiro con la zampata di Saelemaekers: l’esterno riceve tutto solo un perfetto assist di Leao e pareggia in extremis. Questi i voti e il tabellino:

ROMA-MILAN 1-1
94′ Abraham (R), 97′ Saelemaekers (M)

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio 6; Mancini 6, Kumbulla sv (15′ Bove 6, 89′ Camara sv), Ibanez 5; Celik 6,5, Cristante 6, Matic 6, Pellegrini 6,5, Spinazzola 6,5; Abraham 7, Belotti 6 (46′ El Shaarawy 6,5).
MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 5,5, Kjaer 6 (73′ Kalulu 4,5), Tomori 6 (46′ Thiaw 6), Theo Hernandez 6; Tonali 5,5, Krunic 5,5; Brahim Diaz 6 (56′ Saelemaekers 5,5), Bennacer 6 (73′ De Keteleare 6,5), Leao 6; Giroud 5,5 (88′ Origi sv).

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.