Inter-Juventus 1-0 le pagelle e il tabellino della partita: Inzaghi vola in finale

Inter-Juventus 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Semifinale di ritorno della coppa Italia: altro derby d’Italia tutto da vivere. 

Inter-Juventus voti tabellino
Inter-Juventus (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Semifinale di ritorno per Inter e Juventus, gare valevole per la conquista della finale della Coppa Italia. Le due contendenti tornano a sfidarsi dopo le polemiche dello scorso campionato, quando i nerazzurri persero per 1-0 a Milano dopo il gol di Kostic, viziato da un fallo di mano non giudicato punibile da arbitro e VAR.

Inzaghi e Allegri tornano a sfidarsi su un terreno a loro molto caro: difatti, essendo degli specialisti della competizione, il raggiungimento della finale è un obiettivo stagionale concreto per cercare di raddrizzare una stagione al di sotto delle aspettative.

Inter-Juventus 1-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Nel primo tempo una buona Inter conduce meritatamente la prima frazione di gioco. I nerazzurri passano al 15′ sfruttando un buco difensivo bianconero: l’assist di Barella premia l’inserimento di Dimarco che con un delicato esterno sinistro batte facilmente Perin. La reazione dei bianconeri è affidata ad un tiro da fuori di Kostic ben respinto da Onana. Nei bianconeri buona la prova di Di Maria, l’autentica luce della manovra offensiva bianconera.

Nella ripresa Allegri getta nella mischia Milik per dar manforte ad un attacco pressoché inesistente nel primo tempo. L’Inter continua a fare la stessa partita dei primi 45′ ma la Juve lentamente prova ad uscire dal guscio. Al 73′ colossale occasione per l’Inter: punizione di Dimarco, il rimpallo favorisce Mkhitaryan che tira a botta sicura, Perin è superlativo e vola sul palo opposto. La squadra di Allegri prova un tentativo disperato all’ultimo ma senza successo: Inzaghi vola in finale di Coppa Italia e attende l’esito dell’altra semifinale tra Fiorentina e Cremonese per conoscere la prossima sfidante. Questi i voti e il tabellino:

INTER-JUVENTUS 1-0
15′ Dimarco 

INTER (3-5-2): Onana 6,5; Darmian 6, Acerbi 6,5, Bastoni 6; Dumfries 6,5, Barella 6,5 (68′ Brozovic 6), Calhanoglu 6,5 (83′ Gagliardini sv), Mkhitaryan 7, Dimarco 7 (78′ Gosens 6); Lautaro Martinez 6,5 (78′ Correa 6), Dzeko 6 (68′ Lukaku 6). All. Inzaghi
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin 7; Bremer 5,5, Bonucci 5 (68′ Danilo 6), Alex Sandro 5; De Sciglio 5,5, Rabiot 6, Locatelli 5,5 (63′ Paredes 6), Miretti 5,5 (79′ Pogba 6), Kostic 6 (46′ Milik 5,5); Di Maria 6,5, Chiesa 5,5. All. Allegri

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.