Offese e minacce a Spalletti, arriva la stangata: cos’è successo in Juventus-Napoli

Offese e minacce a Spalletti, il giudice sportivo si è espresso: è arrivata la stangata per Landucci, la decisione. 

Luciano Spalletti offese minacce
Luciano Spalletti (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo la vittoria del Napoli a Torino contro la Juventus, gli azzurri sono ormai ad un passo dall’aritmetica certezza del titolo italiano, un premio al lavoro e alla costanza di Spalletti e della società che non ha mai smesso di lavorare per conseguire questo ambito traguardo. Tuttavia, la gara contro i bianconeri ha portato in dote anche alcuni episodi davvero antipatici che sono stati presi in esame dal giudice sportivo: nello specifico, si tratta delle frasi al veleno pronunciate all’indirizzo del tecnico toscano.

Il fatto è accaduto nei concitati minuti finali del match: il vice di Allegri, Landucci, si rivolse così all’indirizzo di Spalletti (“Pelato di m***, ti mangio il cuore”) scatenando l’inevitabile diverbio e la presa in esame di una potenziale squalifica.

Offese e minacce a Spalletti, la decisione

Luciano Spalletti offese minacce
Luciano Spalletti (Instagram)

Come riferisce la ricostruzione de ‘La Stampa’, ”Landucci e Spalletti si venivano a trovare a circa un metro di distanza l’uno dall’altro. In tale frangente, Landucci rivolgeva all’indirizzo di Spalletti le seguenti parole: “Pelato di m…., ti mangio il cuore”. Spalletti non avrebbe reagito ma tutto è stato annotato dagli investigatori federali che hanno preso nota dell’accaduto.

Al tecnico bianconeri sono stati comminati quindicimila euro di multa e un turno di squalifica “per avere, al termine della gara, nell’area spogliatoi, rivolto all’allenatore della squadra avversaria epiteti offensivi e minacciosi”.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.