Juventus-Napoli 0-1 le pagelle e il tabellino: Raspadori in gol, azzurri verso lo scudetto

Juventus-Napoli le pagelle e il tabellino della partita andata all’Allianz Stadium di Torino tra la squadra di Allegri e quella di Spalletti.

Juventus-Napoli pagelle tabellino
Kvaratskhelia (Foto Instagram)

Il Napoli, dopo la cocente eliminazione in Champions League con il Milan, torna nuovamente in campo per affrontare la Juventus. Sfida d’alta quota all’Allianz Stadium: i bianconeri hanno riavuto i 15 punti e sono quindi risaliti in classifica. I ragazzi di Allegri vogliono sicuramente conquistare un posto alla prossima Champions League.

Nel primo tempo, il Napoli mantiene il pallino del gioco e cerca di impensierire la retroguardia bianconera, attenta però in ogni occasione. La squadra di casa va a folate ma quando riparte rischia di far del male agli azzurri: in più di un’occasione, brividi per Meret anche se arriva soltanto un tiro in porta facilissimo da parare per l’estremo difensore. Si rientra però negli spogliatoi sullo zero a zero.

Nel secondo tempo, il Napoli entra con autorità e inizia a creare diverse occasioni da gol. Osimhen colpisce il palo, gli altri giocatori peccano di precisione. La Juventus va in gol in due occasioni: nella prima, l’arbitro annulla con il Var per fallo di Milik sulla ripartenza. Nella seconda occasione Chiesa fa uscire il pallone fuori. Nei minuti di recupero, Raspadori affossa i bianconeri con uno splendido gol al volo: con questi 3 punti, il Napoli viaggia spedito verso lo scudetto.

Juventus-Napoli le pagelle e il tabellino della partita

Juventus-Napoli pagelle tabellino
Juventus-Napoli, Di Lorenzo (Foto Instagram)

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6, Gatti 6, Rugani 6, Danilo 6; Cuadrado 5.5, Miretti 6, Locatelli 6, Rabiot 6, Kostic 5.5; Soulé 5.5, Milik 5.5 (Vlahovic s.v). All. Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Juan Jesus 6, Kim 6.5, Olivera 6; Anguissa 6, Lobotka 6.5, Ndombele 6 (Zielinski 6); Lozano 5.5 (Elmas 6), Osimhen 6, Kvaratskhelia 5.5 (Raspadori 7.5). All. Spalletti.

Arbitro: Fabbri