Ultim’ora Lukaku: l’Inter esulta, la decisione è storica

Ultim’ora Lukaku: ecco che cosa è stato deciso nei confronti del belga. L’Inter esulta, la decisione è storica. 

Romelu Lukaku squalifica revocata
Romelu Lukaku (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo le polemiche sulla sua esultanza e la relativa squalifica, Romelu Lukaku torna ad essere disponibile per la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. Il belga era stato squalificato dopo l’ammonizione e l’esultanza giudicata polemica ma soprattutto provocatrice, che ha poi portato all’espulsione e alla squalifica dello stesso attaccante.

Ora, dopo che il ricorso era stato recentemente rigettato, l’attaccante sarà regolarmente in campo. Come? E’ stato il presidente della FIGC Gabriele Gravina a rivoluzionare tutto per un semplice motivo: dare un forte segnale al razzismo che continua a dilagare in Italia.

Ultim’ora Lukaku: squalifica revocata, in campo contro la Juventus

Come riporta ‘Sportmediaset’, Gravina ha chiesto lumi ai legali della Federcalcio per capire se ci fossero gli estremi per prendere questa decisione, fatta ed ufficializzata pochi minuti fa dopo un attento esame dell’art. 43 del codice di giustizia sportiva. Il giusto compromesso è stato trovato nella contestazione della seconda ammonizione, quella che ha poi espulso il giocatore con annessa squalifica. Dunque, Lukaku potrà giocare ma da diffidato in vista dell’eventuale finale. La decisione, mai presa prima, farà sicuramente discutere ma apre ad un precedente che potrà essere richiesto in casi simili.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.