Sorriso Pioli: grande ritorno per la partita contro il Lecce

Dopo l’entusiasmante passaggio alle semifinali di Champions League il Milan è tornato al lavoro per preparare il prossimo impegno di campionato

Pioli rientro Ibrahimovic Lecce
Stefano Pioli (Roberto Bregani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’entusiasmo è ancora a mille ma ora c’è da voltare pagina. Il pareggio strappato al Maradona che ha concesso il pass alle semifinali di Champions League ha portato in casa Milan grande felicità per un traguardo che mancava addirittura da 16 anni. La tensione per l’EuroDerby contro l’Inter che varrà un posto nella finale di Istanbul è già alle stelle, ma i rossoneri non possono permettersi di tralasciare il campionato, visti anche i 15 punti restituiti ieri alla Juventus.

Ibrahimovic si allena con il gruppo: a disposizione per il Lecce

Zlatan Ibrahimovic rientro Lecce
Zlatan Ibrahimovic (screen Instagram)

Con questa momentanea sentenza la squadra di Pioli è scivolata al quinto posto, a -3 dalla zona Champions, attualmente occupata dalla Roma. Ovviamente l’attenzione principale verrà indirizzata verso il doppio confronto europeo, ma è anche vero che il Milan (come l’Inter) rischia fortemente di non partecipare alla prossima Champions. Per questo dopo due pareggi consecutivi contro Empoli e Bologna Leao e compagni devono tornare a macinare punti per recuperare terreno già a partire dal prossimo match contro il Lecce in programma domenica a San Siro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caso plusvalenze: arriva l’incredibile decisione di Paratici

Proprio in vista del prossimo impegno, Stefano Pioli può sorridere perché riavrà finalmente a disposizione Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese, fuori dalla pausa per le nazionali, si è allenato completamente con il gruppo e sarà quindi a disposizione per la partita di domenica alle 18. L’ultima presenza risale al 18 marzo contro l’Udinese, dov’è diventato il marcatore più anziano della storia della Serie A superando Costacurta.