Non solo Chelsea: un’altra big inglese su Luis Enrique

La stagione è sempre più nella sua fase cruciale ma iniziano già i movimenti di mercato per il prossimo anno: in tanti cambieranno guida tecnica

Luis Enrique Chelsea Tottenham
Luis Enrique (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Siamo entrati nella fase cruciale della stagione. Partite e punti sono sempre più decisivi per le coppe e il finale di campionato, per qualsiasi tipo di obiettivo. Questa settimana sono in programma i match di ritorno delle tre competizioni europee: tra tre giorni, quindi, conosceremo i nomi delle quattro semifinaliste di Champions League, Europa League e Conference League. Sei le italiane ancora in corsa e la speranza è che si possa provare a far segnare quasi un en-plein: il sei su sei è impossibile per via del derby tra Napoli e Milan.

Luis Enrique corteggiato dal Chelsea ma non solo: la bomba del Telegraph

Luis Enrique, ex tecnico della Spagna (foto da Instagram)

Le società però sono già al lavoro per la programmazione della prossima stagione. Soprattutto per chi sa già che cambierà la propria guida tecnica queste sono settimane molto calde. Una di queste è sicuramente il Chelsea che ha affidato attualmente la rosa a Frank Lampard che ha però il ruolo di traghettatore. I blues hanno individuato in Julian Nagelsmann e Luis Enrique i due profili idonei. Da giorni proseguono i contatti con i loro entourage per capire su chi puntare in modo definitivo. Entrambi hanno rifiutato di prendere il posto di Graham Potter non volendo sedersi sulla panchina a stagione in corso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Milan probabili formazioni: Pioli ha scelto il partner di Tomori

Ma l’ex allenatore della nazionale spagnola non è corteggiato solamente dal Chelsea. Secondo il Telegraph, infatti, anche il Tottenham starebbe pensando a lui per la prossima stagione. Gli Spurs, che hanno interrotto il rapporto con Antonio Conte, sono attualmente guidati da Cristian Stellini, secondo dell’ex allenatore dell’Inter. L’italiano, però, con ogni probabilità non rimarrà sulla panchina londinese e la proprietà starebbe puntando proprio Lui Enrique. Secondo il giornale inglese, infatti, sarebbe in programma un incontro nei prossimi giorni.