Lech Poznan-Fiorentina 1-4 le pagelle e il tabellino della partita

Lech Poznan-Fiorentina 1-4 le pagelle e il tabellino della partita. Per Italiano una gara difficile ed insidiosa in terra polacca. 

Vincenzo Italiano voti tabellino Lech Poznan-Fiorentina
Vincenzo Italiano voti tabellino Lech Poznan-Fiorentina (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Andata dei quarti di finale della Conference League per la Fiorentina, chiamata a giocarsi una buona fetta di qualificazione in Polonia. La squadra di Italiano sta molto bene e in questo momento appare tra le favorite per arrivare sino in fondo, una considerazione che la società si augura dopo mesi di difficoltà in campionato.

L’importanza di andare avanti in Europa è una priorità assoluta per la Fiorentina che potrebbe strappare la qualificazione diretta all’Europa League, un dettaglio non di poco conto considerato che in campionato il margine per l’Europa è abbastanza importante.

Lech Poznan-Fiorentina 1-4 le pagelle e il tabellino

Vincenzo Italiano voti tabellino Lech Poznan-Fiorentina
Vincenzo Italiano voti tabellino Lech Poznan-Fiorentina (Instagram)

Nel primo tempo la Fiorentina conduce per 2-1 in virtù delle reti di Cabral e Gonzalez. Nel mezzo, i polacchi riescono temporaneamente a pareggiare con Velde. Gara non semplice per la viola che riesce a tenere bene il campo e rendersi più volte pericolosa.

Nella ripresa la viola dilaga con le reti di Bonaventura e Ikone: l’ex Milan raccoglie una palla vagante in area e raddoppia, mentre Ikone cala il poker con una percussione centrale decisamente imprendibile per la difesa polacca. Questi i voti e il tabellino:

LECH POZNAN-FIORENTINA 1-4
4′ Cabral (F), 20′ Velde (L), 41′ Gonzalez (F), 59′ Bonaventura (F), 64′ Ikone (F)

LECH POZNAN (3-5-2): Bednarek 5; Pereira 4, Satka 4, Milic 4; Rebocho 5, Velde 6 (76′ Ba Loua 5), Karlstrom 5, Kvekveskiri 5 (76′ Sousa 5), Skoras 5; Marchwinski 5, Ishak 5 (75′ Sobiech 5). All. van den Brom.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Dodò 6,5, Milenkovic 6,5, Ranieri 6,5, Biraghi 6,5; Amrabat 6,5, Mandragora 6,5, Bonaventura 7 (79′ Castrovilli sv); Brekalo 6,5 (85′ Sottil sv), Cabral 7 (79′ Jovic sv), Gonzalez 7,5 (51′ Ikoné 7). All. Italiano.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.