Real Madrid-Chelsea 2-0 le pagelle e il tabellino della partita

Real Madrid-Chelsea 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Andata dei quarti per la squadra di Ancelotti che punta ad ipotecare subito la qualificazione alle semifinali. 

Ancelotti voti tabellino Real Madrid-Chelsea
Ancelotti voti tabellino Real Madrid-Chelsea

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Andata dei quarti di finale di Champions League anche per Real Madrid e Chelsea, due formazioni che da anni animano il palcoscenico europeo della Champions. Una finale anticipata che inevitabilmente estrometterà una delle due big dalla corsa alla finale di Istanbul, un crocevia fondamentale soprattutto per il tecnico italiano che ha un conto in sospeso che ancora fa male…

Il Real è decisamente favorito in virtù delle tante difficoltà che affliggono i ‘blues’, da poco con un nuovo tecnico e con tante problematiche da risolvere nonostante la faraonica campagna acquisti estiva e soprattutto invernale.

Real Madrid-Chelsea 2-0 le pagelle e il tabellino

Ancelotti voti tabellino Real Madrid-Chelsea
Ancelotti voti tabellino Real Madrid-Chelsea

Nel primo tempo le due squadre animano una gara particolarmente piacevole. Il Real lo chiude in vantaggio con la rete di Benzema al 21′: Vinicius rifinisce, il francese la sblocca confermandosi una vera e propria sentenza. Il Chelsea si fa vedere con Joao Felix e Sterling ma Courtois fa buona guardia e mantiene intatto il risultato.

Nella ripresa il Real arrotonda con la rete di Asensio, subentrato a Rodrygo e subito protagonista 3′ dopo il suo ingresso: con questo doppio vantaggio i ‘blancos’ acquisiscono un enorme vantaggio in vista del ritorno, ipotecando la qualificazione alle semifinali dove incontrerà con ogni probabilità il City di Guardiola. Questi i voti e il tabellino:

REAL MADRID-CHELSEA 2-0
21′ Benzema, 74′ Asensio 

REAL MADRID (4-3-3): Courtois 6,5; Carvajal 6,5, Militao 6,5, Alaba 6,5, Camavinga 6 (71′ Rudiger 6); Valverde 6,5, Kroos 6,5 (84′ Tchouameni sv), Modric 6,5 (81′ Ceballos sv); Rodrygo 6,5 (71′ Asensio 7,5), Benzema 7, Vinicius 7. All. Ancelotti.
CHELSEA (3-5-2): Kepa 6; Fofana 5,5, Thiago Silva 6 (75′ Gallagher 5,5), Koulibaly 5,5 56′ Cucurella 5,5); James 5,5, Kante 6 (75′ Mount 5,5), Fernandez 5,5, Kovacic 5,5, Chilwell 5; Sterling 5,5 (65′ Havertz 5,5), Joao Felix 5,5 (65′ Chalobah 5,5). All. Lampard.
Al 59′ espulsione diretta per Chilwell per fallo da ultimo uomo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.