Lotito vuole blindare il suo top player: pronto il rinnovo di contratto

La vittoria contro la Juventus lancia la Lazio di Sarri in classifica, sempre più seconda in classifica: ora il sogno Champions può diventare realtà

Lazio rinnovo Zaccagni
Igli Tare e Claudio Lotito (Ettore Ferrari – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’aquila continua a volare sempre più in alto. La vittoria contro la Juventus nel posticipo della ventottesima giornata all’Olimpico lancia la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti rinsaldano sempre di più la loro posizione per la qualificazione alla prossima Champions League allungando a +7 sull’Inter quinta. Il secondo posto in classifica è frutto di un vero e proprio miracolo dell’ex allenatore del Napoli che sta ottenendo risultati inaspettati.

Lotito vuole blindare Zaccagni: pronto il contratto fino al 2027, cifre da capogiro

Zaccagni rinnovo Lazio
Mattia Zaccagni (Instagram – mattiazaccagni20_)

A stupire, più di tutto, è sicuramente la fase difensiva. Con soli 20 gol subiti la retroguardia biancoceleste è la migliore del campionato ed è una vera e propria notizia, vedendo anche gli interpreti: Romagnoli sembra essere tornato quello dei primi anni al Milan, Casale è una vera e propria sorpresa, mentre Marusic e Hysaj hanno confermato di essere altamente affidabili. Questo ha consentito alla Lazio di ottenere grandissimi risultati, pur non avendo numeri offensivi strabilianti come le scorse stagioni, anche a causa del rendimento altalenante di Ciro Immobile, fermato da diversi infortuni. Chi però sta facendo un’annata straordinaria è Mattia Zaccagni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Champions, Inzaghi ha scelto il partner di Lautaro: scelta spiazzante

L’ex Verona, decisivo contro la Juventus con il gol del 2-1, ha segnato già 10 reti in campionato e sfornato 5 assist: questa è sicuramente la sua migliore stagione in Serie A e il suo talento è ormai sbocciato. Per questo motivo il presidente Lotito vuole blindare il suo gioiello estendendo il contratto fino al 2027: secondo Il Messaggero il patron laziale è disposto a raddoppiare l’ingaggio dell’esterno da due a quattro milioni.