Champions, Inzaghi ha scelto il partner di Lautaro: scelta spiazzante

Questa sera andata dei quarti di finale di Champions per l’Inter che sarà impegnata al Da Luz contro il Benfica: la tensione è alle stelle

Inzaghi Simone formazione Benfica
Inzaghi Simone (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ora l’Inter dovrà dimostrare la sua forza. La squadra che sta letteralmente buttando via partite e punti in campionato ha la possibilità di raggiungere un obiettivo oggettivamente neanche immaginabile a inizio stagione: la semifinale di Champions League. Da superare ci sarà però un ostacolo tutt’altro che semplice: il Benfica ha eliminato la Juventus nei gironi e ha poi sorpreso mezza Europa con il suo gioco offensivo e spettacolare, riuscendo ad essere il miglior attacco della competizione.

Inter: Inzaghi ha scelto il partner d’attacco di Lautaro, ballottaggio a sinistra

Dzeko titolare Benfica
Edin Dzeko (Instagram – edindzeko)

L’obiettivo nerazzurro quindi è quello di invertire marcia rispetto al terribile cammino in campionato con un solo punto raccolto nelle ultime quattro partite. E il pareggio di Salerno assomiglia, per come arrivato, più a un ko che ad altro. Inzaghi dovrà quindi cercare di resettare la testa dei suoi giocatori: una partita come quella di stasera vale mezza stagione e può essere un vero e proprio volano per gli ultimi mesi. L’ex allenatore della Lazio dovrà fare a meno di Calhanoglu e Srkiniar (difficile vederli anche per il ritorno di settimana prossima a San Siro) e deve fare le ultime valutazioni sull’undici iniziale. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Duro scontro tra Allegri e un giocatore: nervi tesi in casa Juve!

Davanti a Onana il trio difensivo sarà formato da Darmian, Acerbi e Bastoni. A centrocampo Brozovic agirà in regia con Barella e Mkhitaryan mezzali. A destra ci sarà Dumfries mentre a sinistra c’è il ballottaggio tra Dimarco e Gosens con il primo favorito. Ma quello che interessava di più ai tifosi e agli addetti ai lavori era conoscere il partner di Lautaro Martinez in attacco e Inzaghi sembra aver scelto: sarà Edin Dzeko, con Lukaku e Correa inizialmente in panchina.