Juventus-Verona 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Juventus-Verona 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Anticipo serale anche per i bianconeri in vista dell’impegno di Coppa Italia di martedì sera.  

Juventus-Verona voti tabellino
Juventus-Verona voti tabellino (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo aver vinto l’ultimo turno prima del riposo, la Juventus vuole ripartire con slancio tra le mura amiche nell’anticipo serale contro il Verona. Sulla carta l’esito pare scontato per ovvi motivi, vista la netta differenza tra le due contendenti e soprattutto per i momenti contrapposti che stanno vivendo da diverse settimane.

La Juventus è in palla e vuole continuare la propria marcia verso l’Europa nonostante la penalizzazione, mentre il Verona cerca disperatamente punti salvezza essendo terzultimo a 19 punti raccolti (ultima vittoria il 13 febbraio contro la Salernitana).

Juventus-Verona 1-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Nel primo tempo la gara si mostra particolarmente equilibrata e il Verona prova anche il blitz con il tiro di Duda, ben parato da Szczesny. Tentativo anche di Depaoli ma senza particolare fortuna. Tra i bianconeri solo Bremer e Cuadrado ci provano ma senza impegnare severamente Montipò, mentre Danilo sfiora la rete con un palo su calcio di punizione.

Nella ripresa la Juventus la sblocca subito con Kean, abile a finalizzare un’azione creata da Miretti e Locatelli che mette nelle condizioni l’attaccante di spingerla dentro. Questo gol basta e avanza per permettere ai bianconeri di vincere la partita e di balzare in classifica al settimo posto, momentaneamente a -4 dal quarto posto Champions. Questi i voti e il tabellino:

JUVENTUS-VERONA 1-0
53′ Kean 

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Gatti 6, Bremer 6, Danilo 6; Cuadrado 6 (66′ Kostic 6), Fagioli 6, Locatelli 6, Barrenechea 6 (46′ Miretti 6), De Sciglio 6; Milik 6 (60′ Vlahovic 6), Kean 7 (60′ Di Maria 6). All.: Allegri
VERONA (3-4-2-1): Montipò 6; Dawidowicz 6, Ceccherini 6 (65′ Cabal 5,5), Magnani 6; Faraoni 6 (80′ Terracciano sv), Veloso 6 (65′ Verdi 5,5), Tameze 6, Depaoli 6 (65′ Doig 5,5); Lasagna 5,5 (78′ Ngonge 6), Duda 5,5; Gaich 5. All.: Zaffaroni

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.