Retegui-mania, italiane attente: diversi club europei su di lui

L’attaccate si è fatto conoscere al grande calcio con le sue due reti nei primi due match disputati con la Nazionale di Roberto Mancini

Mateo Retegui club esteri
Mateo Retegui (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come prevedibile è scoppiata la Retegui-mania. L’attaccante italo-argentino ha sfruttato al massimo la sua opportunità e si è fatto conoscere al grande calcio. Il suo esordio con la Nazionale italiana di Roberto Mancini è stato da urlo, con due gol segnati in altrettanti match contro l’Inghilterra (partita persa 2-1 dagli azzurri) e Malta (incontro vinto dai campioni d’Europa in carica per 2-0). E proprio per questo numerosi club hanno iniziato a mettere gli occhi su di lui.

Non solo Inter: su Retegui ci sono anche spagnole, tedesche e inglesi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mateo Retegui (@mateoretegui)

La media realizzativa dell’attaccante del Tigre è incredibile: 0,7 gol a partita dal 2022 in poi. E ora che sembra potersi ripetere anche al di qua dell’oceano è normale che gli osservatori lo guardino con occhi interessati. La volontà di Mancini sarebbe quella che il centravanti si possa trasferire in Italia, così da poter assaporare il nostro calcio e magari iniziare ad avere un maggiore feeling con qualche compagno che ritroverebbe in maglia azzurra. Su di lui sembra esserci l’Inter che aveva avviato i contatti già prima delle due partite con la maglia azzurra, ma da qui ad imbastire una vera e propria trattativa manca ancora parecchio. Però il club di Viale della Liberazione, se veramente interessato, dovrebbe iniziare a sbrigarsi perché le pretendenti non mancano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamoroso: l’Atletico pensa ad un allenatore italiano per il post Simeone

Secondo alcune indiscrezioni su Mateo si stanno muovendo anche l’Atletico Madrid e l’Eintracht Francoforte. Ma la grande rivale è, come per tutti i giocatori, la Premier League. Il West Ham di Scamacca ha già chiesto informazioni in merito e si sa non è praticabile scatenare un’asta con le società inglesi.