Calciomercato, Sarri vuole un suo pupillo per la prossima stagione

Il campionato sta entrando nella sua fase cruciale: dopo la sosta si riprenderà la corsa per la conquista di un posto in Champions League

Maurizio Sarri Zielinski
Maurizio Sarri (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ultima sosta dovuta ai match delle nazionali per le qualificazioni ad Euro 2024 per il campionato di Serie A. La stagione sta entrando nella sua fase cruciale e se ormai lo scudetto ha preso la via di Napoli con gli azzurri che stanno solo aspettando la matematica per poter festeggiare, la lotta per conquistare un posto per la prossima Champions League è più viva che mai con Lazio, Inter, Milan, Roma, Atalanta e Juventus (anche in base alla sentenza sulla penalizzazione di 15 punti attesa per il 19 aprile) è più viva che mai.

Sarri ha scelto: vuole il suo pupillo ma servono almeno 40 milioni

zielinski calciomercato lazio
Piotr Zielinski (Instagram – zielu_94)

La squadra che sta meglio è ovviamente la Lazio di Maurizio Sarri che è arrivata alla sosta al secondo posto in classifica grazie alla vittoria nel derby contro la Roma e alla contemporanea sconfitta dell’Inter contro la Juventus. I biancocelesti, inoltre, saranno anche gli unici che non hanno coppe europee e questo sicuramente agevolerà Immobile e compagni a concentrarsi esclusivamente sull’obiettivo quarto posto. Se però da un lato si pensa a concludere al meglio questa stagione, dall’altro si inizia a fare valutazioni per la prossima e dare un occhio al mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Questa sera Italia-Inghilterra: il probabile undici degli azzurri

Proprio in caso di qualificazione alla prossima Champions League, infatti, la società potrà avere risorse maggiori da investire per rinforzare la squadra. E Maurizio Sarri avrebbe fatto il primo nome della lista: si tratta di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco del Napoli è un vecchio pupillo dell’allenatore toscano che lo ha già allenato in passato e lo rivorrebbe nel suo organico, specialmente se uno tra Milinkovic Savic e Luis Alberto dovesse lasciare la capitale. Secondo il Corriere dello Sport, però, De Laurentiis valuta il giocatore 40 milioni e non abbasserà le sue pretese.