Ozil annuncia il suo ritiro immediato: la lettera strappalacrime sui social

Mesut Ozil, fuoriclasse dei nostri tempi, ha appena annunciato il suo ritiro immediato dal mondo del calcio attraverso una lettera strappalacrime lasciata sui social.

ozil ritiro
Mesut Ozil (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il calcio continua a perdere pezzi di storia: oggi ha annunciato il suo ritiro Mesut Ozil. Se nella maggior parte dei giocatori ci si ferma a guardare i gol in carriera, questo non è il caso seppure il tedesco abbia realizzato ben 97 gol in 597 apparizioni calcistiche. Preferiamo porre la nostra attenzione sugli assist: ben 222 in carriera. Parliamo di quasi un assist ogni due partite: numeri folli. Fare un tap-in soli davanti la porta è un gioco da ragazzi ma districarsi tra le maglie avversari e mettere nelle condizioni migliori il proprio compagno per segnare è tutt’altro. Questo era Mesut Ozil. Nell’ultimo periodo diversi infortuni hanno avvisato il calciatore che forse era il momento di smettere all’età di 34 anni. Il trequartista ha ascoltato il suo corpo ed ha salutato l’Istanbul Basaksehir, squadra turca dove militava.

Ozil annuncia il suo ritiro immediato: la carriera del tedesco

L’ex Real Madrid ed Arsenal tra le altre ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato attraverso un post sul suo profilo ufficiale di Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mesut Özil (@m10_official)

È un trequartista mancino, ma può giocare anche come esterno destro o sinistro. Rapidissimo palla al piede, dotato di un ottimo dribbling, Özil fa dell’ottima visione di gioco e del passaggio smarcante la sua arma in più. Discreto fisico, ha un ottimo mancino con cui prova spesso il tiro dalla distanza. Sul suo stile di gioco, Özil ha affermato: «La mia tecnica e il sentimento per il calcio provengono dal lato turco, invece, la mia disciplina, l’atteggiamento e il mettere la testa su cosa fare vengono dalla parte tedesca».

Schalke 04, Werder Brema, Real Madrid, Arsenal, Fenerbahce ed Istanbul Basaksehir sono le squadre dove ha militato fino ad oggi. Non dimentichiamo infine che ha preso parte a 92 partite con la maglia della Nazionale tedesca in cui ha realizzato 23 reti. Campione del Mondo nel 2014, di seguito vi esponiamo tutti i trofei che ha appeso in bacheca: una Liga, una Coppa di Spagna, una Supercoppa di Spagna, 4 Community Shield, 4 Coppe d’Inghilterra, una Coppa di Germania e un Europeo Under 21.