Real Madrid, clamoroso: una stella lascerà a giugno

Il ritorno degli ottavi di Champions contro il Liverpool e i nove punti di distacco da recuperare al Barcellona in campionato, ma si pensa anche al futuro

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

I quarti di Champions ipotecati, un distacco di nove punti dal Barcellona in testa alla classifica in campionato e una semifinale di Coppa del Re da ribaltare sempre con gli avversari più odiati di sempre. Il Real Madrid sta entrando ufficialmente nella parte cruciale della sua stagione e non è un caso se i sorrisi maggiori arrivano dalla competizione europea che i blancos hanno vinto 14 volte. Settimana prossima al Bernabeu arriverà il Liverpool per il ritorno degli ottavi di finale, ma il 5-2 dell’andata può tenere tranquilla la squadra di Ancelotti.

Clamoroso a Madrid: Modric non rinnoverà e saluterà a fine anno

Modric
Luka Modric (Ansa)

Le cose non vanno così bene in campionato dove i blancos hanno pareggiato 0-0 nell’ultimo turno contro il Betis, scivolando a -9 dal Barcellona capolista. Sembra davvero complicato ora colmare questo grande distacco, seppur sia ancora da giocare lo scontro diretto. Altro obiettivo della Casa Blanca è sicuramente anche la Coppa del Re dove c’è da ribaltare lo 0-1 del Bernabeu sempre contro il Barcellona. Nonostante questi tanti pensieri a brevissimo termine, il club più famoso e vincente del mondo pensa, contestualmente, anche al futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Psg, Donnarumma quasi in lacrime: parole strazianti

E le novità potrebbero essere sconvolgenti. Luka Modric, numero 10 e protagonista assoluto con Karim Benzema degli ultimi successi, stando a quando riporta Marca, non rinnoverà il suo contratto in scadenza a giugno e quindi saluterà il Real al termine della stagione.

Pur avendo 38 anni il croato è ancora uno dei migliori centrocampisti in circolazioni e lo dimostra ogni volta che scende in campo e per questo le pretendenti non possono mancare. Lui però sembrerebbe orientato a chiudere la sua carriera in Europa per raggiungere Cristiano Ronaldo all’Al Nassr, anche grazie alle offerte fuori mercato che gli sono già state messe sul tavolo.