Napoli-Eintracht Francoforte le pagelle e il tabellino della partita

Napoli-Eintracht Francoforte le pagelle e il tabellino della partita di ritorno: la squadra di Spalletti vuole continuare a stupire.

Napoli-Eintracht Francoforte pagelle
Gol Zielinski (Foto IG)

Il Napoli delle meraviglie ha quasi archiviato il discorso scudetto e vuole sicuramente stupire anche in Champions League. Gli azzurri, dopo il 2 a 0 del match d’andata, ospitano l’Eintracht Francoforte allo stadio Diego Armando Maradona. Appuntamento con la storia: i partenopei vogliono raggiungere per la prima volta i quarti di finale.

Nel primo tempo, i tedeschi giocano in maniera dura e chiudono tutti gli spazi. I ragazzi di Spalletti sono contratti e prevale un po’ di timore. Poco prima del duplice fischio, Osimhen sfrutta al meglio un cross di Politano e riesce a battere l’estremo difensore avversario. Si rientra negli spogliatoi sull’1 a 0.

Nella seconda frazione, i partenopei giocano con la mente più libera e i risultati si vedono: azione meravigliosa per il 2 a 0, con Osimhen che riceve palla a porta vuota e deve realizzare il gol più facile della sua carriera. Accademia della banda di Spalletti, che si procura anche un calcio di rigore. Zielinski si presenta sul dischetto e non sbaglia. Finisce 3 a 0: con un 5 a 0 complessivo, il Napoli raggiunge le altre due italiane e accede agli ottavi. Venerdì i sorteggi: c’è già grande gioia in città.

Napoli-Eintracht Francoforte le pagelle e il tabellino della partita

Napoli-Eintracht Francoforte pagelle
Osimhen esultanza (Foto IG)

NAPOLI (4-3-3): Meret  6.5; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6.5, Kim 6.5 (Juan Jesus s.v) , Mario Rui 6.5 ; Anguissa 6.5, Lobotka 6.5, Zielinski 7; Politano 6.5 (Lozano 6), Osimhen 8, Kvaratskhelia 6.5 (Elmas 6). Allenatore: Luciano Spalletti.

EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp 5.5; Tuta 5.5, Buta 5, Ndicka 5.5; Knauff 5, Rode 5, Sow 5, Lenz 5.5; Gotze 5, Kamada 5; Borré 5. Allenatore: Glasner.

Reti: Osimhen, Osimhen, Zielinski (Rigore)