Roma-Sassuolo 3-4 le pagelle e il tabellino della partita

Roma-Sassuolo 3-4 le pagelle e il tabellino della partita. Per i giallorossi è una grossa occasione per il secondo posto. 

José Mourinho voti tabellino Roma-Sassuolo
José Mourinho (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo l’impegno europeo, la Roma di Mourinho si rituffa nel campionato per provare a conquistare la seconda piazza insieme all’Inter. I giallorossi, comunque stanchi e alle prese con qualche acciacco, sfidano un Sassuolo che sta lentamente riprendendo il proprio cammino verso una tranquilla salvezza.

Roma-Sassuolo 3-4 le pagelle e il tabellino

José Mourinho voti tabellino Roma-Sassuolo
José Mourinho (screen Instagram)

Nel primo tempo succede di tutto in un Olimpico stregato per la Roma: dopo i primi 49′ Mou è sotto 3-1 sotto i colpi di Laurienté (doppietta) e Berardi. Per i giallorossi gol di Zalewski. Come se non bastasse, i padroni di casa sono anche in inferiorità numerica per la follia commessa da Kumbulla, che scalcia proprio Berardi in area di rigore. Notte fonda per la Roma e secondo tempo che promette decisamente scintille.

Nella ripresa succede di tutto: Dybala la riapre con una magia pazzesca ma la Roma lascia buchi enormi e rischia di capitolare ancora con Laurienté e Berardi (traversa). Tuttavia, il quarto gol neroverde arriva dopo bella azione Laurienté-Pinamonti che mette il centravanti solo davanti a Rui Patricio: il tocco sotto è fatale per il portiere giallorosso. Quando sembrava ormai conclusa, al 94′ la Roma sigla l’ultimo sigillo con Wijnaldum, che sfonda in area e scavalca Consigli col tocco sotto. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

ROMA-SASSUOLO 3-4
13′, 18′ Laurienté (S), 26′ Zalewski (R), 49′ rig. Berardi (S), 50′ Dybala (R), 75′ Pinamonti (s), 94′ Wijnaldum (R)

ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Kumbulla 3, Smalling 5, Ibanez 5; Zalewski 6 (77′ Majchrzak 6), Wijnaldum 5, Matic 5 (56′ Camara 6), Bove 5 (46′ Dybala 7), Spinazzola 6 (46′ Karsdorp 6); El Shaarawy 5; Abraham 5 (77′ Volpato 6). All. Foti (Mourinho squalificato)
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Toljan 6, Tressoldi 6 (64′ Erlic 6), Ferrari 6, Rogerio 6 (88′ Marchizza sv); Frattesi 6,5, Lopez 6,5 (64′ Obiang 6), M. Henrique 6,5; Berardi 7 (76′ Bajrami 6), Pinamonti 7, Laurienté 8,5 (76′ Defrel 6). All. Dionisi

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.