Tottenham-Milan 0-0 le pagelle e il tabellino della partita: Pioli accede ai quarti

Tottenham-Milan 0-0 le pagelle e il tabellino della partita. Ritorno degli ottavi di finale, scontro fondamentale per Pioli. 

Tottenham-Milan voti tabellino
Tottenham-Milan (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Crocevia fondamentale per il Milan per questa stagione: fuori dalla lotta per lo scudetto, i rossoneri hanno a disposizione due risultati su tre per poter accedere ai quarti di finale. Pioli sa bene che questa trasferta di Londra nasconde tantissime insidie e punta soprattutto sull’orgoglio e sulla voglia di compiere un’impresa.

D’altro canto, con il ritorno di Conte in panchina, gli ‘Spurs’ avranno un’arma in più fondamentale per poter ribaltare l’1-0 dell’andata; il match si preannuncia davvero spettacolare e ricco di emozioni.

Tottenham-Milan 0-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Nel primo tempo la partita si mostra particolarmente equilibrata: le due formazioni non vogliono lasciare troppi spazi agli avversari e propendono per colpire in sicurezza. Nel Milan sono Theo Hernandez e Messias i più pericolosi, mentre il Tottenham non si affaccia mai concretamente dalle parti di Maignan.

Nella ripresa il Milan tiene botta mentre gli ‘Spurs’ provano il tutto per tutto con il passare dei minuti. Inizia anche l’immancabile giostra delle sostituzioni che, tuttavia, non porta novità importanti per i londinesi: anzi, la squadra di Conte resta in 10 per l’espulsione di Romero e rischia di capitolare al 94′ quando Origi, tutto solo, trova il palo a botta sicura dopo l’assist di Hernandez. Dopo 5 minuti di recupero, il Milan festeggia la qualificazione e accade ai quarti di finale di Champions dopo 11 anni dall’ultima volta. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

TOTTENHAM-MILAN 0-0

TOTTENHAM (3-4-3): Forster 6; Romero 4, Lenglet 5,5, Davies 6; Emerson Royal 5,5 (70′ Richarlison 6), Skipp 6, Hojbjerg 6, Perisic 5,5 (52′ Pedro Porro 6); Kulusevski 6 (83′ Sanchez sv), Kane 6, Son 6. All. Conte
MILAN (3-4-2-1): Maignan 7; Kalulu 7, Thiaw 7, Tomori 7; Messias 6,5 (56′ Saelemaekers 6), Tonali 6,5, Krunic 6,5, Hernandez 7; Diaz 6,5 (80′ Bennacer sv), Leao 6 (89′ Rebic sv); Giroud 6,5 (80′ Origi sv). All. Pioli
ESPULSO Romero al 77′ per doppia ammonizione.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.