Milan, Pioli ha scelto: chance da titolare dopo settimane

I rossoneri sono impegnati a Firenze prima dell’impegno di Champions contro il Tottenham che vale un pezzo di stagione e dovranno fare a meno di Leao

Stefano Pioli De Ketelaere
Stefano Pioli (screen instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Impegno delicatissimo per il Milan di Stefano Pioli che sabato sera andrà a caccia della quarta vittoria consecutiva in campionato sul campo della Fiorentina. Dopo il mese di gennaio terribile che ha messo in ginocchio i rossoneri con le sconfitte pesanti in Supercoppa Italiana e in campionato contro Lazio e Sassuolo, oltre all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino, Pioli ha optato per un cambio di modulo che ha dato i frutti sperati.

Milan, nuova chance per De Ketelaere: sarà lui il sostituto di Diaz

De Ketelaere titolare Fiorentina
Charles De Ketelaere, trequartista del Milan (foto da Instagram)

La scelta della difesa a tre è stata vincente. Certo i rossoneri non sono ancora quelli della scorsa stagione, e forse non lo saranno più, ma hanno trovato quella solidità che sembrava ormai perduta. Quattro partite senza subire gol (tre in campionato e una in Champions contro il Tottenham) e secondo posto agganciato, al pari dei cugini nerazzurri. L’obiettivo del Diavolo deve essere quello di centrare un posto nella coppa più importante per la prossima stagione e non può essere fallito. Con il nuovo modulo Pioli ha trovato nuove certezze e soprattutto punti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, 5 difensori da schierare per la 25ª giornata di Serie A

La continuità serve e deve essere ricercata anche sabato contro la Fiorentina, dove i rossoneri dovranno fare a meno per squalifica di Krunic e soprattutto di Leao. Inoltre l’impegno di Champions contro il Tottenham incombe e per questo il tecnico rimescolerà un po’ le carte nel suo undici iniziale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

Per questo ci sarà una chance per De Ketelaere dal primo minuto, in sostituzione di Brahim Diaz, mentre Rebic sembrerebbe il prescelto per prendere il posto del numero 17. Come centravanti dovrebbe essere confermato Giroud, con Origi e soprattutto Ibra pronti a subentrare a partita in corso.