Cristiano Ronaldo sempre più giù: altra batosta

Le prime partite in Arabia Saudita per il fuoriclasse portoghese non stanno dando gli esiti attesi e sperati: serve un’inversione di marcia

Cristiano Ronaldo cifre Al Nassr
Cristiano Ronaldo (screen Instagram)

Dopo la pesante penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello Federale di 15 punti i bianconeri possono finalmente sorridere per due recuperi

Chi si aspettava un Cristiano Ronaldo dominante in Arabia Saudita è rimasto deluso. Almeno per ora. L’approccio con il nuovo mondo calcistico per il fuoriclasse portoghese è stato abbastanza scialbo e non all’altezza della sua straordinaria carriera. Dopo l’esordio nel match amichevole contro il Psg, dove ha segnato una doppietta ma in un clima di festa e non con grande furore agonistico, Ronaldo ha giocato la sua prima partita ufficiale nel weekend faticando più del previsto.

Cristiano Ronaldo sconfitto nella semifinale di Supercoppa d’Arabia

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Il suo Al Nassr ha comunque conquistato i tre punti grazie alla vittoria per 1-0, ma l’ex Manchester United non ha comunque brillato, ricevendo anche alcune critiche per i troppi palloni persi e per i dribbling non riusciti. L’occasione per rifarsi è subito arrivata a metà settimana quando la sua squadra era impegnata nella semifinale della Supercoppa Araba. L’avversario era l’Al Ittihad, allenata da un connazionale di CR7, l’ex tecnico del Wolverhampton Nuno Espirito Santo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allegri può sorridere: convocazione imminente per i due big

Le cose però non sono migliorate, anzi sono andate molto peggio. Già, perché l’Al Nassr ha perso 3-1 e Ronaldo, anche questa volta, non ha trovato la via del gol, firmato dal compagno Talisca. Il numero 7 più iconico del mondo ha avuto un inizio brillante con un paio di azioni personali e ha sfiorato il gol sul finire di primo tempo, ma poi è calato vistosamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Juventus rischio retrocessione in B: ecco la prova

Nella seconda frazione, di fatto, non riesce mai a rendersi pericoloso e l’appuntamento con il 35° trofeo in carriera deve essere rimandato. Questo suo impatto tutt’altro che positivo fa da proseguo al Mondiale giocato al di sotto delle aspettative. Ora toccherà a lui dimostrare di essere ancora decisivo e di conquistarsi anche l’Arabia.