Allegri può sorridere: convocazione imminente per i due big

Dopo la pesante penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello Federale di 15 punti i bianconeri possono finalmente sorridere per due recuperi

Allegri recupero Vlahovic Pogba
Max Allegri (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus sta attraversando il periodo peggiore della sua storia recente. La penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’Appello Federale pesa tantissimo sugli obiettivi della squadra che ora è scivolata fino al decimo posto in classifica, lontana dalla zona europea. In attesa del ricorso, già ufficializzato dalla società, i bianconeri dovranno cercare di recuperare più terreno possibile e provare a scalare posizioni in classifica.

Vlahovic e Pogba: segnali positivi contro la Next Gen

Vlahovic recupero
Vlahovic (Foto da Instagram)

Sulla Vecchia Signora, inoltre, pesa anche la spada di Damocle dell’ulteriore inchiesta legata alla manovra stipendi che potrebbe portare eventuali sanzioni e penalizzazioni. Per questo la squadra di Allegri oltre al campionato deve tenere aperte le strade della Coppa Italia e dell’Europa League, due percorsi che potrebbero garantire l’accesso all’Europa. Per tutti questi impegni ravvicinati l’allenatore livornese avrà bisogno di tutta la rosa, recuperando gli infortunati. Proprio in quest’ottica arrivano i primi segnali positivi dal test effettuato in settimana contro la Next Gen, la squadra bianconera che prende parte al campionato di Serie C.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Juventus rischio retrocessione in B: ecco la prova

Nel match in famiglia i riflettori erano tutti puntati sue due giocatori: Dusan Vlahovic e Paul Pogba, che finalmente stanno recuperando dai rispettivi problemi fisici. Il numero 9 e il numero 10 hanno dato segnali molto incoraggianti rimanendo in campo per 50 minuti ed essendo protagonisti assoluti del match. L’attaccante serbo ha messo a segno una tripletta, mentre il centrocampista francese è stato autore di una doppietta condita anche da un assist proprio per Vlahovic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Inter, quanti addii nel prossimo futuro: in estate sarà rivoluzione!

Il test era la cosiddetta prova del nove per i due giocatori in vista dei prossimi impegni. Viste le indicazioni il semaforo verde dovrebbe essere imminente per entrambi che potranno così collezionare la prima convocazione (per Pogba sarebbe la prima stagionale) già domenica contro il Monza. L’attesa è dunque finita, la Juve può finalmente servire l’arsenale pesante.