Juventus rischio retrocessione: l’intervento di Luciano Moggi

L’inchiesta Prisma ha fatto crollare tutti i vertici dirigenziali della Juventus: questo venerdì ci sarà l’udienza a Roma per decretare le conseguenze per la società bianconera. C’è chi parla di retrocessione, chi di qualche punto di penalità, chi di esclusione dalla Coppe. Moggi sa già tutto: ecco cosa ha dichiarato.

Juventus retrocessione
Luciano Moggi (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Riavvolgiamo il nastro: era il Dicembre scorso quando la Procura di Torino ha avviato l’inchiesta Prisma. L’impianto accusatorio consisteva nel presunto reato di gonfiare le valutazioni dei giocatori acquisti o rivenduti durante le finestre di calciomercato per risanare i bilanci economici della società. Agnelli, Nedved, Arrivabene ed altri 10 dirigenti juventini si dimettono dalle proprie cariche. Su di loro pendono contestazioni riguardo false comunicazioni relative ai bilanci 2018, 2019 e 2020, ostacolo alla vigilanza Consob, aggiotaggio e false fatturazioni. Il prossimo venerdì, alle ore 12.30, davanti alla Corte Federale d’Appello di Roma avverrà l’udienza. 

Juventus rischio retrocessione: parla Luciano Moggi

Cosa accadrà alla Juventus? C’è chi parla di retrocessione, chi di penalizzazione di pochi punti e chi invece di estromissione della coppe.

Juventus squadra accordo bomber
Juventus squadra (screen Instagram)

Sulla questione però è intervenuto anche Luciano Moggi che sembrerebbe sapere già ciò che avverrà. L’ex direttore sportivo dei bianconeri infatti afferma “Rischiano al massimo 1 o 2 punti di penalizzazione, ma la storia della retrocessione è una barzelletta!”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Juventus, buone notizie dall’infermeria: si avvicina il rientro di Paul Pogba

Non solo Moggi però: sulla faccenda interviene anche il professor Mariano Protto, ordinario presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino, titolare dei corsi di studio “Diritto amministrativo” e “Diritto amministrativo dello sport e giustizia sportiva”. Egli spiega che “Alla luce dei nuovi documenti potrebbe chiedere l’applicazione di sanzioni più gravi quali punti di penalizzazione (come nel caso della decisione sulle plusvalenze del Chievo) o addirittura, ma sembra davvero difficile, la retrocessione per la prossima stagione”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Juventus, aumenta la concorrenza per un obiettivo di mercato

Dunque sembra veramente difficile che la Juventus possa retrocedere in Serie B il prossimo anno. Sarà però da vedere quanto saranno pesanti i punti di penalizzazione inflitti dalla Corte d’Appello. Tutti gli sforzi che la squadra sta facendo per qualificarsi in Champions League dunque potrebbero essere vani.