Calciomercato, Roma pronta a cedere il suo pupillo: Juve alla porta

Il mese di gennaio è dedicato alla sessione invernale del calciomercato ma anche al rinnovo dei contratti in scadenza a giugno: tante le operazioni in ballo

Roma Smalling Juventus
Tifosi della Roma (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il mese di gennaio è dedicato alla sessione invernale del calciomercato ma anche al rinnovo dei contratti in scadenza a giugno. Se dal punto di vista dei nuovi colpi le trattative stanno latitando come non mai soprattutto a causa della mancanza di risorse da investire da parte dei club italiani, discorso aperto per la questione rinnovi. Tante big sono al lavoro per prolungare il contratto dei propri calciatori, alcuni anche di primo rango, per evitare di perderli a zero.

Roma, un big lontano dal rinnovo: Juve alla finestra

Smalling rinnovo Juve
Roma-Lecce gol (screen Instagram)

La questione che sta tenendo più banco è sicuramente quella legata a Milan Skriniar. Il capitano dell’Inter ha il contratto in scadenza a giugno e i nerazzurri gli hanno proposto il rinnovo, ma più passa il tempo e più c’è la possibilità che lo slovacco se ne vada a parametro zero tra pochi mesi. Stesso discorso vale per la Juventus con Adrien Rabiot, mentre il Milan ha un anno in più di tempo (ma la stessa fretta) per allungare la rimanenza in rossonero di Rafa Leao. Anche la Roma in questi giorni sta discutendo con uno dei giocatori più importanti della rosa di Josè Mourinho: Chris Smalling.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Retroscena Ronaldo-Santos, svelato il motivo delle esclusioni: clamoroso pasticcio

Il difensore inglese, perno della difesa giallorossa, ha il contratto in scadenza a giugno. Ovviamente lo Special One vorrebbe estendere il suo contratto vista la grande affidabilità ed esperienza del numero 6.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Al Nassr, Ronaldo non può ancora giocare: motivo pazzesco

La trattativa però non è così semplice. Stando a quanto riporta Sky Sport, infatti, la distanza tra giocatore e club è ancora molto sensibile e al momento sembra molto difficile trovare un accordo. Per questo motivo la Juventus sta monitorando la situazione ed è pronta ad inserirsi nel caso in cui Smalling dovesse essere svincolato a giugno.