Caos Nazionali, Andrea Pirlo CT: fissata la data

Scoppia il caos toto allenatori per le Nazionali. Dal Brasile al Belgio, la situazione è in fase di definizione: spunta Andrea Pirlo tra i candidati.

caos nazionali andrea pirlo ct data
Il murales dedicato ad Andrea Pirlo (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il valzer delle panchine a quanto pare è esploso anche all’interno delle Nazionali di calcio.

Dal Brasile al Portogallo, passando per la Francia. Ad oggi, il toto allenatore riguarda anche il Belgio e sulle possibilità di vedere al timone il successore di Roberto Martinez, reduce dalla delusione mondiale in Qatar.

Nel traffico delle successioni sulle varie panchine delle rappresentative nazionali, ultimamente è salita a galla la candidatura di Andrea Pirlo.

Si tratta di un nome tanto clamoroso quanto roboante per gli addetti al calciomercato, dato che il ct è impegnato da poco nel campionato turco a guidare la risalita del sorprendente Karagumruk.

Sulle spalle dell’ex metronomo della Serie A grava la mini esperienza sulla panchina della Juventus. Nonostante i forti dubbi e le perplessità che aleggiavano attorno alla squadra, Andrea Pirlo era riuscito comunque ad agguantare l’obiettivo di inizio stagione, ovvero la qualificazione alla “Champions League”.

La società capitanata al tempo da Andrea Agnelli però non ha ritenuto opportuno rinnovargli la fiducia e così l’ex centrocampista di Milan e Juventus ha deciso di ripartire dal campionato turco per dimostrare ai vertici bianconeri di aver sbagliato a fare valutazioni affrettate su di lui

Andrea Pirlo pronto a prendersi la rivincita: ecco la data per il nuovo contratto da CT

caos nazionali andrea pirlo ct data
Andrea Pirlo immerso nella lettura (Instagram)

L’attuale ct del Karagumruk, ex allenatore della Juventus, Andrea Pirlo sta sorprendendo davvero tutti nel campionato turco.

L’ex centrocampista che nel suo passato da calciatore ha fatto le fortune di Milan e Juventus si sta rilanciando in questa nuova, fantastica esperienza che dovrebbe consacrarlo anche nei panni di allenatore modello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, buone notizie dall’infermeria: si avvicina il rientro di Paul Pogba

A quanto pare, l’apoteosi del tifo turco per come Andrea sta guidando la squadra ha scosso persino i timpani di chi si trova a fare i conti con il valzer delle panchine delle Nazionali, considerata anche la delusione mondiale in Qatar.

La Francia ha tentato Zizou Zidane prima di affidare le chiavi del rinnovo all’inossidabile Didier Deschamps. Il Portogallo, sulle medesima cresta d’onda era tornato a corteggiare Josè Mourinho ma poche ore fa ha deciso di far sottoscrivere il nuovo contratto all’uscente ct del Belgio, Roberto Martinez.

A restare vacante dunque è proprio la poltrona dei gialloneri. In questi giorni i dirigenti del Belgio hanno stilato una shortlist di candidature per la panchina della Nazionale.

Alderweireld e Romelu Lukaku su tutti, tra i membri della squadra sono stati chiamati in causa per correggere eventuali scelte errate della società. Tra i papabili sostituti del 49 enne di Balaguer figurano rappresentanti di spicco come Thierry Henry, che in Qatar faceva il vice Martinez e nelle ultime ore proprio lo stesso Andrea Pirlo.

I dirigenti non hanno alcuna fretta di chiudere la questione a stretto giro, anche se negli uffici della rappresentativa belga sembra sia già stata fissata una data specifica, venerdì 13 Gennaio, ovvero la deadline che sancirà la chiusura delle candidature ai papabili sostituti di Martinez e molto probabilmente la scelta ufficiale sul prossimo allenatore del Belgio.

Voci di corridoio e molto vicine alle stelle suddette della Nazionale fanno sapere che le preferenze sembrano ricadere con decisione sull’ex campione di Arsenal e Barcellona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, spunta il vero stipendio all’Al Nassr: cifre devastanti

Ma per Andrea Pirlo non è ancora tutto perduto. Prima della deadline seguiranno altri colloqui dove l’ex ct della Juventus potrà far valere il proprio credo calcistico e ribaltare clamorosamente ogni pronostico.