Juventus, il centrocampista sul mercato: ipotesi scambio con un club di Premier

Un centrocampista della Juventus è finito nei radar di una società inglese che potrebbe decidere di offrire una contropartita tecnica proponendo uno scambio.

Calciomercato Juventus Weston McKennie Aston Villa
Massimiliano Allegri (Riccardo Antimiani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus prosegue il lavoro sul fronte calciomercato. I bianconeri dovranno valutare anche i movimenti in uscita che andranno a sfoltire la rosa e garantiranno un tesoretto magari da reinvestire per l’acquisto di giocatori in altri reparti. Tra i giocatori che potrebbero dire addio ci sarebbe anche Weston McKennie, del cui futuro ormai si discute da tempo. In merito si sarebbe aperta l’eventualità di uno scambio con un club inglese a cui lo statunitense piace molto.

Juventus, Mckennie rimane sul mercato: ipotesi scambio con Douglas Luiz dell’Aston Villa

Calciomercato Juventus Weston McKennie Aston Villa
Weston McKennie (Instagram – west.mckennie)

Sembra ormai destinato ad interrompersi il rapporto tra la Juventus e Weston McKennie. Ormai da settimane, secondo diversi rumors, il centrocampista statunitense sarebbe il nome più indiziato per lasciare Torino a gennaio. Grazie alla cessione, i bianconeri potrebbero ricavare un discreto tesoretto che potrebbe poi essere reinvestito per mettere a segno colpi in entrata per altri reparti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, l’obiettivo di mercato si allontana: forte interesse di una big europea

Per il classe 1998 si sarebbero mosse già diverse società sia di Premier League che di Bundesliga. A queste si è aggiunto un nuovo club: l’Aston Villa. Secondo quanto riporta Calciomercato.it, la dirigenza avrebbe messo nel mirino McKennie e si ipotizza un possibile scambio con Douglas Luiz. Al momento questa rimane solo un’ipotesi considerato che un trasferimento ai Villains non sarebbe molto gradito al giocatore bianconero. Inoltre, la Juventus potrebbe decidere di monetizzare la cessione accettando solo un conguaglio economico per lasciarlo partire. La richiesta della Vecchia Signora per il cartellino è di circa 35 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, spunta un’altra pretendente per il centravanti

Non si esclude anche che lo statunitense possa decidere di rimanere alla corte di mister Allegri quantomeno sino al termine della stagione e poi valutare un trasferimento in estate.