Milan, club di Premier prepara un’offerta per Rafael Leao

Un club di Premier League starebbe pensando di presentare un’offerta a gennaio al Milan per convincerlo a lasciar partire il centravanti Rafael Leao.

Calciomercato Leao Chelsea
Rafael Leao (Matteo Bazzi – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non ci sono sviluppi sulla situazione legata al rinnovo di Rafael Leao. Il centravanti portoghese non ha ancora prolungato il proprio rapporto con il Milan: il suo contratto scadrà a giugno del 2024. Una circostanza che avrebbe attirato un club di Premier League ormai sulle tracce del giocatore da diverso tempo. La società in questione sarebbe pronta ad un’offerta milionaria già durante la finestra invernale di mercato.

Calciomercato Milan, Leao rinnovo ancora in stallo: il Chelsea prepara un’offerta per gennaio

Calciomercato Leao Chelsea
Paolo Maldini (Paolo Magni – Ansa)

Il Chelsea non molla Rafael Leao. La società inglese sta studiando le prossime mosse di calciomercato per rinforzare l’attacco e l’obiettivo numero uno è l’attaccante portoghese per cui già si era fatto un tentativo la scorsa estate. Una volontà che si è rafforzata dopo l’infortunio di Armando Broja che si è procurato la rottura del legamento crociato del ginocchio durante un’amichevole.

Stando alle ultime indiscrezioni, come riportano i colleghi di Calciomercato.com, il Chelsea potrebbe fare un’offerta durante la finestra invernale mettendo sul tavolo una cifra intorno agli 80 milioni di euro. Il Milan a quel punto dovrà prendere una decisione se ovviamente non dovesse arrivare un accordo per il rinnovo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, aggiornamenti sul rinnovo di Milan Skriniar: la situazione

Al momento la situazione rimane in stallo: l’entourage avrebbe chiesto un prolungamento con un ingaggio da sette milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta, però, dai vertici rossoneri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio in lutto: addio a Sinisa Mihajlovic

Ora i tifosi del Diavolo attendono i prossimi aggiornamenti per capire se dovranno dire addio ad uno dei pilastri della rosa di mister Stefano Pioli. Ad oggi, Leao, votato come il miglior giocatore della Serie A della scorsa stagione, ha realizzato ben sette reti e nove assist in venti presenze complessive tra campionato e Champions League.