Juventus, clamorosa svolta: il grande allenatore è tentato dalla sfida

Andrea Agnelli ha riconfermato la fiducia fino a fine stagione a Massimiliano Allegri dopo la disfatta in Israele, ma le cose potrebbero cambiare

Agnelli Elkann Zidane Allegri Juventus
Agnelli Elkann (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il presidente Andrea Agnelli è stato chiaro: Massimiliano Allegri rimarrà alla guida della Juventus fino a fine stagione. Nonostante la disfatta in Israele che ha praticamente estromesso i bianconeri dalla Champions, il numero 1 bianconero ha riconfermato la fiducia all’allenatore, considerato da tifosi e stampa il principale colpevole di questo inizio di stagione disastroso. Certo a suo favore pesa quel contratto plurimilionario e pluriennale che sarebbe un vero e proprio bagno di sangue a livello economico per la società bianconera in caso di esonero. Ma la squadra sembra non seguirlo più e non raggiungere determinati obiettivi potrebbe essere ancora più costoso.

La Juventus pensa ad un grande sostituto al posto di Allegri

Esonero Allegri Zidane Juventus
Massimiliano Allegri (Foto da Instagram)

Se, come detto da Agnelli, cambiare in corsa non è nella politica della Juventus, questa potrebbe essere l’eccezione che confermerebbe la regola. La squadra sembra totalmente spaesata, viene costantemente dominata da qualsiasi avversario (che si chiami Milano o Maccabi Haifa) e un cambio di guida tecnica potrebbe dare una svolta. D’altronde tanti top club in questi anni hanno optato per un avvicendamento tecnico che ha portato a una vera e propria inversione di rotta. Ne sono esempio il Bayern Monaco nel 2019 (venne cacciato Kovac a ottobre e il nuovo allenatore Flick centrò addirittura il Triplete) e il Chelsea nel 2021 (Tuchel subentrò a Lampard a gennaio e portò a Londra la Champions).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto costerebbe l’esonero di Allegri: Agnelli disperato, bilancio in rosso

Per questo motivo la dirigenza bianconera, comunque, si starebbe guardando intorno. E tra gli allenatori di lusso appiedati, in cima alla lista c’è un grande ex: Zinedine Zidane. Secondo i media francesi, Zizou, sarebbe in attesa della chiamata della Nazionale francese dopo il Mondiale: sarebbe lui il prescelto per la sostituzione di Deschamps.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Shock Haaland, scandalo in Inghilterra: l’ha fatto veramente

Ma al tempo stesso una chiamata della Vecchia Signora potrebbe non lasciarlo indifferente. Sarebbe una grande sfida per lui e verrebbe accolto come un eroe da tutto il popolo bianconero. Certo, questa Juve non è il suo Real Madrid delle tre Champions consecutive, ma potrebbe comunque pensarci.