Milan-Dinamo Zagabria le pagelle e il tabellino della partita di Champions League

Milan-Dinamo Zagabria le pagelle e il tabellino della super partita di San Siro: la Champions League entra sempre più nel vivo.

Milan-Dinamo Zagabria pagelle
Sandro Tonali (Foto da Instagram)

Il Milan di Stefano Pioli sta nuovamente volando in campionato: i rossoneri, dopo lo scudetto 2021-2022, non intendono assolutamente fermarsi e vogliono continuare a stupire. Giroud e compagni hanno anche fatto il loro esordio in Champions League la scorsa settimana, pareggiando sul campo del Salisburgo.

In questo momento delicato della stagione, non bisogna proprio sbagliare: il Milan ha nel girone anche il Chelsea ma ha tutte le carte in regola per passare il turno. Domenica, invece, arriva la super partita con il Napoli: gli azzurri sono al momento al primo posto proprio insieme alla squadra di Pioli (e all’Atalanta).

Il Milan parte subito bene e mette in difficoltà i croati: Tonali e Giroud sfiorano il vantaggio. Anche Leao e Bennacer provano alcune conclusioni ma il risultato non si sblocca. Al 28esimo minuto, impegnato seriamente Maignan da Moharrami: grande parata dell’estremo difensore. Al minuto 45, arriva la svolta: calcio di rigore per il Milan, sul dischetto si presenta Giroud che non sbaglia.

Nella seconda frazione, Saelemaekers trova subito il raddoppio. Partita finita? Assolutamente no. Gli ospiti accorciano le distanze con un bel gol di Orsic al minuto 56. Nel finale, tuttavia, il nuovo arrivato Pobega chiude i conti calando il tris. Con questi tre punti, la squadra di Stefano Pioli sale a quota 4 punti in classifica.

Milan-Dinamo Zagabria le pagelle e il tabellino

Milan-Dinamo Zagabria pagelle
Tifosi del Milan (Foto Instagram)

MILAN: Maignan 6.5; Calabria 6, Kalulu 6.5, Tomori 6, Theo Hernandez 6.5; Bennacer 6, Tonali 6; Saelemaekers 7, Diaz 6, Leao 6.5; Giroud 7.

DINAMO ZAGABRIA: Livakovic 5.5; Ristovski 5.5, Sutalo 5, Peric 5.5; Moharammi 6.5, Ivanusec 6, Misic 6, Ademi 6.5, Ljubicic 6; Petkovic 5.5, Orsic 6.5.

Arbitro: Gil Manzano

Gol: Giroud, Saelemaekers, Orsic