Calciomercato Lazio, si vuole chiudere in fretta per il terzino

Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’assalto finale della Lazio per un terzino della Premier League ormai seguito da diverso tempo e che piace molto al tecnico Sarri.

Calciomercato Lazio Emerson Palmieri
Igli Tare e Claudio Lotito (Ettore Ferrari – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Lazio ancora alla ricerca di un nuovo terzino. Nei giorni scorsi sono stati accostati diversi nomi ai biancocelesti, ma uno sembra rimanere il profilo più gradito a Maurizio Sarri: un esterno difensivo ormai in uscita dal Chelsea. In queste ore, la dirigenza starebbe spingendo per trovare un accordo che al momento rimane bloccato sotto il profilo dell’ingaggio.

Lazio, Emerson in cima alla lista per la difesa: si vuole chiudere in fretta

Calciomercato Lazio Emerson Palmieri
Emerson Palmieri (Instagram – emersonpalmieri)

Ore frenetiche in casa Lazio. Dopo l’arrivo di Mattias Vecino, giunto nella Capitale a parametro zero dopo essersi svincolato dall’Inter, si sta lavorando per trovare un nuovo rinforzo per la corsia laterale difensiva. In cima alla lista dei desideri rimane Emerson Palmieri, ormai fuori dal progetto del tecnico Tuchel.

Il terzino brasiliano sembra essere favorevole al trasferimento, ma si dovrà trovare un punto d’incontro sull’ingaggio. Già lo scorso anno, la società lo aveva ceduto in prestito al Lione, dove ha giocato 36 gare mettendo a segno 1 rete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, rescissione dell’attaccante ad un passo: trovato l’accordo

Nel dettaglio, spiega La Gazzetta dello Sport, i Blues potrebbero aprire nuovamente ad un prestito, ma Emerson dovrà accettare la riduzione del suo ingaggio (4,5 milioni di euro a stagione), troppo alto per le casse biancocelesti. Igli Tare starebbe spingendo per chiudere l’operazione prima dell’inizio del campionato, che prenderà il via tra meno di due settimane. Non sarà facile chiudere in fretta, ma la Lazio proverà a sferrare l’assalto convincendo il calciatore classe 1994.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli Luis Alberto, giorni decisivi: serve la cessione di Zielinski

Stessa situazione anche per il secondo portiere, secondo La Gazzetta, i dirigenti stanno cercando di accelerare per Ivan Provedel dello Spezia che andrebbe a fare il secondo di Luis Maximiano, arrivato nei giorni scorsi dallo Sporting Lisbona.