Calciomercato Napoli, Petagna verso l’addio: pronto il sostituto

Il centravanti Andrea Petagna a breve potrebbe salutare il Napoli per trasferirsi al Monza: già individuato il sostituto che sarebbe pronto a sposare il progetto partenopeo.

Calciomercato Napoli Petagna addio Simeone
Andrea Petagna (Cesare Abbate – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SULNOSTRO INSTAGRAM

Lavori in corso in casa Napoli, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Tra entrate ed uscite, i vertici partenopei stanno cercando di definire i componenti che faranno parte dell’attacco di Luciano Spalletti durante la prossima stagione. Sarebbe ad un passo l’arrivo di un nuovo vice-Osimhen che prenderà il posto di Petagna, il cui addio è ormai certo.

Calciomercato Napoli, Petagna addio ormai certo: al suo posto arriva il Cholito Simeone

Calciomercato Napoli Petagna addio Simeone
Giovanni Simeone (Fabio Frustaci – Ansa)

Andrea Petagna sembra essere molto vicino al Monza. Il club lombardo avrebbe già fatto alcuni tentativi e nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’assalto finale. La richiesta dei partenopei è di circa 20 milioni di euro, ma Galliani si sarebbe fermato ad una somma complessiva di 15/16 con la formula del prestito con obbligo di riscatto che scatterebbe in caso di salvezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Paulo Dybala: Spuntano le specifiche della clausola, cose da non credere!

La forbice, dunque, non è molto ampia e l’accordo potrebbe decollare a breve soprattutto se il Monza decidesse di togliere la condizione del riscatto in caso di salvezza. Il Napoli, intanto, si è già mosso per trovare il nuovo vice-Osimhen. Secondo quanto si legge in un articolo del Corriere dello Sport, gli Azzurri avrebbero già il sì di Giovanni Simeone. L’attaccante del Verona gradirebbe il trasferimento alle pendici del Vesuvio e gli Scaligeri sarebbero già rassegnati alla cessione, nonostante le brillanti performance della scorsa stagione, quando il centravanti ha realizzato ben 17 reti in campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ronaldo torna in Serie A, la destinazione è totalmente inaspettata!

Per portare il Cholito alla corte di Spalletti saranno necessari 15/20 milioni di euro, la stessa cifra che Aurelio De Laurentiis incasserà con la vendita di Petagna. Secondo il quotidiano sportivo, difatti, pare che il Napoli abbia chiesto agli agenti del giocatore argentino di attendere la fumata bianca per il passaggio dell’attaccante ex Atalanta al Monza.