Calciomercato Roma, esulta Pinto, giorno di chiusura per due trattative!

Una giornata decisiva quella di oggi per la chiusura di due colpi di mercato, a fine serata potremmo già avere la notizia che tutti i tifosi aspettavano

calciomercato Roma
Josè Mourinhoe Nicolò Zaniolo (Ansa)

Sul fronte calciomercato della Roma si è spento l’entusiasmo per l’indiscrezione dei giorni passati sull’arrivo di Cristiano Ronaldo, come vi avevamo detto fin da subito l’affare non è in linea con i principi della società e difficilmente potrà vedere la luce. Le uniche vere trattative in essere sono sicuramente quella per Celik e per Frattesi, entrambe subiranno la svolta decisiva oggi, soprattutto quella per il gioiello del Sassuolo dopo l’incontro chiarificatore che avverrà tra Pinto e la dirigenza neroverde.

Ultimatum per Celik, per Frattesi invece la distanza verrà colmata oggi o si passerà avanti

calciomercato Roma
Davide Frattesi (Ansa)

La chiusura per Celik doveva arrivare già da giorni ma manca ancora qualcosa per il presidente del Lille, la Roma ha cosi deciso di accontentarlo ma questa volta sarà l’offerta definitiva, come anticipato da Gianluca Di Marzio sul piatto oltre i 7 milioni verrà messo anche un 15% sulla futura rivendita del giocatore, mossa finale che dovrebbe portare alla chiusura.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus “De Ligt impossibile da trattenere”, pronto il sostituto

Per Frattesi la questione invece va articolata meglio, i 20 milioni offerti dalla Roma non bastano al Sassuolo che avrebbe voluto anche il cartellino di Bove che per Mourinho però resta incedibile. Oggi Pinto parlerà ancora con la dirigenza del Sassuolo e si avrà la risposta sulla reale fattibilità dell’affare.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Roma, giorni decisivi, Mourinho da l’ultimatum

L’obiettivo primario resta Frattesi, se non ci fosse la possibilità di “costringere” il Sassuolo a limare le richieste, la Roma è pronta a virare decisa su Houssem Aouar, per il centrocampista del Lione sono già stati fatti diversi sondaggi e l’impressione è che si arriverà ad un’offerta ufficiale dopo aver delineato con il Sassuolo la fattibilità della chiusura per il loro centrocampista.

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.