Calciomercato Napoli, c’è l’ok del giocatore al trasferimento da Gattuso

Il Napoli pensa alle uscite prima delle entrate, Gattuso richiama uno dei suoi pupilli per il Valencia, c’è l’ok del giocatore per la destinazione spagnola

Politano Valencia
Gennaro Gattuso (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Cosi come per altre realtà di Serie A anche il Napoli sta vivendo un momento di impasse nel calciomercato estivo, Spalletti al suo primo anno ha fatto molto bene ma come dimostra il finale di stagione serve qualcosa in più per restare tra le big del campionato. Al momento però il Napoli sembra guardare prima alle uscite, le situazioni complicate sui rinnovi di Ruiz e Koulibaly potrebbero inoltre creare un’ulteriore disagio in aggiunta agli addii di Mertens ed Insigne, una squadra che non doveva essere rifondata dalle radici rischia di vedere grossi cambiamenti e a complicare la questione ci sta pensando anche Gennaro Gattuso che ha già strappato il si di uno dei suoi pupilli al Napoli.

Gattuso chiama, Politano risponde, l’esterno è pronto a prendere il posto di Guedes nel Valencia

Politano Valencia
Gennaro Gattuso e Matteo Politano (Ansa)

Gennaro Gattuso è pronto ad abbracciare l’importante incarico sulla panchina del Valencia e per farlo vorrebbe portare in squadra uno dei suoi fedelissimi, Matteo Politano è l’esterno fidato che andrebbe a rimpiazzare Gonçalo Guedes, giocatore di ben più rilievo ma che il Valencia deve cedere per questioni legate al bilancio.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Roma, giorni decisivi, Mourinho da l’ultimatum

L’esterno del Napoli sarebbe quindi un affare perfetto che il Valencia vorrebbe chiudere intorno ai 10 milioni di euro, la prima offerta da 8 milioni è già stata recapitata ma al momento la distanza con la richiesta del Napoli è ancora tanta, i partenopei infatti avrebbero fissato il prezzo intorno a 18 milioni di euro.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, la chiave per arrivare ad Asensio è Theo Hernandez

L’affare quindi per il momento è in salita a meno che non si limeranno le differenze, a favore del Valencia tuttavia c’è il gradimento del giocatore che sarebbe lieto di ritrovare Gattuso in un progetto che lo vedrebbe maggiormente centrale.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.