Lazio, si valuta un altro colpo per la linea mediana: fari puntati su un centrocampista spagnolo

Secondo le ultime voci di calciomercato, la Lazio starebbe valutando un nuovo profilo per rinforzare il centrocampo della rosa di mister Sarri.

Calciomercato Lazio Denis Suarez
Maurizio Sarri (Riccardo Antimiani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Anche la Lazio si prepara all’inizio della prossima stagione. Gli uomini di Sarri, così come accaduto l’anno scorso, saranno impegnati su più fronti data la qualificazione all’Europa League grazie al quinto posto in campionato. Serviranno, dunque, rinforzi per la rosa soprattutto a centrocampo considerata la partenza di Lucas Leiva e le possibili cessioni di Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Il primo acquisto è già arrivato, ma la dirigenza valuta nuovi profili.

Lazio, si valuta un altro colpo a centrocampo: torna di moda Denis Suarez del Celta Vigo

Calciomercato Lazio Denis Suarez
Denis Suarez (a dx) durante la gara di campionato contro il Levante (Ansa)

La Lazio nei giorni scorsi ha ufficializzato il suo primo acquisto: il centrocampista brasiliano Marcos Antonio prelevato dallo Shakhtar Donetsk per sostituire il connazionale Lucas Leiva, tornato in patria per vestire la maglia del Gremio. A lasciare la Capitale, però, potrebbero essere altri due centrocampisti titolari nella formazione di Sarri: Luis Alberto per cui si è fatta avanti il Siviglia e Milinkovic-Savic, nel mirino di Juventus e Chelsea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incredibile Milan, non solo Asensio, altro top Player dal Real!

Per questo motivo, il direttore sportivo Igli Tare starebbe sondando il terreno per trovare nuovi profili che possano puntellare la linea mediana. In queste ore, secondo il quotidiano sportivo spagnolo Mundo Deportivo, sarebbe tornato di moda a Formello il nome di Denis Suarez. Il classe 1994 è in rottura con il Celta Vigo e vorrebbe lasciare il club a cui sarebbe legato da un altro anno di contratto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, club inglese prepara offerta monstre per un giocatore bianconero

Per strapparlo al Celta Vigo, la Lazio, però, dovrà battere la concorrenza di diverse società spagnole interessate al giocatore: Betis, Espanyol e Villareal. Ad oggi il valore del cartellino di Suarez si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro, cifra alla portata delle casse biancocelesti.

L’ex Barcellona non sarebbe l’unico nome sul taccuino di Tare per la linea mediana. I biancocelesti starebbero seguendo anche Ilic del Verona, Bourigeraud del Rennes e Susic del Salisburgo.